Thursday, 09 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 18 October 2022 alle 15:52
Olbia. L’Amsicora per la legalità. Sono ripresi oggi i controlli della Guardia di Finanza per il contrasto all’utilizzo e allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle sedi dell'Istituto.
Scrive Il Dirigente Scolastico, Gianluca Corda: "Primo controllo “a sorpresa” in tutte le classi della sede dell’istituto tecnico e professionale Amsicora di via Emilia (IPIA) e nell’Istituto agrario di via Loiri. Nell’ormai lontano 2014 abbiamo deciso, per primi e non senza paure, con il nostro Consiglio di Istituto, di aprire le porte della scuola e delle classi ai controlli. Una scelta sofferta, una decisione che si è da subito dimostrata vincente, alla luce della quasi totale eliminazione del fenomeno nel corso degli anni scolastici. Da quell’anno puntualmente richiediamo il sevizio, con l’approvazione delle famiglie dei nostri ragazzi che, in un vero e proprio percorso di corresponsabilità educativa hanno (da sempre) sostenuto l’iniziativa. A nome di tutto l’istituto “Amsicora” ringrazio il comando locale della Guardia di Finanza di Olbia e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, per la consueta professionalità e sensibilità nel svolgere un servizio, che riteniamo abbia un importante valore in termini di prevenzione, insieme all’attività di sensibilizzazione dei nostri giovani".
"Come negli anni precedenti, anche oggi, abbiamo potuto apprezzare la sensibilità e l’approccio “pedagogico” di chi è intervenuto, che rappresenta la certezza che questi interventi assumano un valore importante nella prevenzione dei fenomeni di devianza. Le porte delle nostre sedi continueranno ad essere aperte ai controlli della Guardia di Finanza e delle altre Forze dell’ordine, a tutela delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi", conclude il Dirigente.
08 January 2025
07 January 2025
07 January 2025
07 January 2025
07 January 2025
07 January 2025
07 January 2025