Wednesday, 08 January 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, paura nella notte: due bombe carta fanno saltare un muro di blocchetti

Danneggiata un'auto

Olbia, paura nella notte: due bombe carta fanno saltare un muro di blocchetti
Olbia, paura nella notte: due bombe carta fanno saltare un muro di blocchetti
Olbia.it

Pubblicato il 07 January 2025 alle 15:23

condividi articolo:

Olbia. Una notte stile Bronx quella vissuta da tre giovani che percorrendo in auto via Vittorio Veneto hanno assistito all'esplosione di un muro di blocchetti.

Nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio intorno all'una e trenta, un veicolo stava percorrendo via Vittorio Veneto all'altezza di via Riu Gadduresu, nei pressi della rotatoria, quando al momento del passaggio i giovani, ancora increduli, hanno assistito all'esplosione del muro di blocchetti posizionato lì accanto.

Ad una prima verifica si tratterebbe di due bombe carta, ma saranno poi i rilievi a dare riscontro effettivo. Fortunatamente i finestrini del veicolo erano chiusi, sono stati sfondati, ma gli occupanti sono rimasti illesi: i due ordigni sarebbero esplosi a pochi secondi di distanza l'uno dall'altro e nella foto si possono vedere tutti i detriti che sono rimbalzati dopo l'esplosione e sono finiti sulla fiancata del veicolo. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed uno dei genitori, seriamente preoccupato ha commentato: "se il finestrino fosse stato aperto o se fosse passata una persona a piedi o in moto, sarebbe stata una tragedia, l'avrebbero ammazzata".

Resta forte e alta l'attenzione e la preoccupazione per questi gesti folli che rischiano di compromettere tragicamente e irrimediabilmente la vita di ignari passanti. "Gli è andata bene- prosegue il familiare- solo perché il finestrino era chiuso, è saltato per aria un muro, la potenza e il gesto lasciano aperti molti interrogativi e cresce la preoccupazione in città, anche dopo l'episodio dell'altro giovane che ha rischiato, sempre per una esplosione, la vista". 

"Siamo oramai allo sbando, servono interventi importanti e controlli", conclude l'altro genitore ancora visibilmente scosso da questo gesto che parrebbe coinvolga un gruppo di 5 giovani.