Wednesday, 08 January 2025

Informazione dal 1999

Fotografia, Generale

Olbia: quando l'arte di arrangiarsi sfida il Codice della Strada

Foto della settimana

Olbia: quando l'arte di arrangiarsi sfida il Codice della Strada
Olbia: quando l'arte di arrangiarsi sfida il Codice della Strada
Patrizia Anziani

Pubblicato il 07 January 2025 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. In un'epoca in cui la sostenibilità è sulla bocca di tutti, un giovane olbiese ha deciso di reinterpretare il concetto di trasporto green in chiave decisamente creativa. Immortalato nelle vie del centro di Olbia, il nostro eroe moderno sfreccia sul suo monopattino elettrico con un accessorio decisamente non convenzionale: un monitor LED che viaggia elegantemente tra le gambe.
Chi ha detto che non si può essere ecologici e tecnologici allo stesso tempo? Il giovane centauro del XXI secolo, munito di zaino alla moda e spirito d'avventura, ha deciso di ignorare non solo il nuovo Codice della Strada, ma anche qualsiasi logica convenzionale sul trasporto di oggetti ingombranti.
La foto della settimana, scattata nei pressi della rotonda S'Artiglieria, diventa involontariamente un'istantanea degna di un'installazione artistica moderna: "L'uomo, il monopattino e il suo LED". 

In un momento storico in cui le nuove normative sui monopattini elettrici impongono, oltre al divieto di trasporto di oggetti ingombranti, il casco, l'assicurazione e la targa obbligatoria, il nostro giovane esploratore urbano procede spedito e sicuro: il suo "compagno di viaggio" è accuratamente imballato.