Monday, 23 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 23 December 2024 alle 09:04
Olbia. Nuove tariffe per l'imposta di soggiorno per tutto il 2025, la giunta comunale conferma e delibera i nuovi importi dovuti da chi effettuerà il proprio soggiorno in città.
Dopo la riunione del consiglio di giovedì 19, con delibera n.532 del 20 dicembre, la giunta ha approvato all'unanimità le nuove tariffe che saranno valide a far data dal 1 gennaio 2025.
Ecco alcuni dettagli a seconda delle strutture ospitanti: negli alberghi l'importo varia da 1 a 5 euro per pernottamento, con un massimo di 7 giorni consecutivi, a seconda delle stelle delle struttura, mentre nelle altre strutture ricettive extra alberghiere, l'importo minimo è di 2 euro fino ad un massimo di 5 per pernottamento, con un massimo di 7 giorni consecutivi.
Il gettito preventivato in termini di introiti inserito nel bilancio previsionale è pari a 2,7 milioni di euro, importo da destinare prioritariamente, come cita la delibera, ai seguenti interventi: non solo interventi a sostegno delle strutture ricettive, quali la promozione turistica del territorio; il potenziamento dei servizi di accoglienza; l'attivazione dei bandi per la diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta turistica.
Attenzione anche agli Interventi di manutenzione viaria, decoro urbano e riqualificazione ambientale; all'incremento e cura del verde pubblico; alla valorizzazione delle tradizioni e dei sapori locali di interesse turistico.
Importante anche l'implementazione e potenziamento dei servizi turistici, quali l'attivazione dei corsi di formazione/qualificazione professionale in ambito ristorativo e ricettivo; l'attivazione di nuovi servizi dedicati alla fruizione dei litorali e alla diportistica;
Il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico.
Infine l'implementazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio finalizzati alla lotta all’abusivismo e gli altri interventi comunque connessi all’obbiettivo del miglioramento dell’attrattività turistica.
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
21 December 2024