Monday, 30 September 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Bianca, Cronaca, Cultura

Da Olbia a Sanremo Trend: il trionfo di Ayla, voce della resilienza

Nuovo successo per la cantante olbiese che racconta la sua esperienza

Da Olbia a Sanremo Trend: il trionfo di Ayla, voce della resilienza
Da Olbia a Sanremo Trend: il trionfo di Ayla, voce della resilienza
Barbara Curreli

Pubblicato il 29 September 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. A Sanremo trend brilla una stella che arriva dalla città di Olbia, Barbara Atzori, in arte Ayla, ha vinto il concorso canoro alle finali nazionali tenutesi a Sanremo.

L'avevamo incontrata qualche tempo fa, quando, emozionata e soddisfatta raccontava dell'accesso alle finali nazionali, a cui si è presentata con il suo brano, "Finally me", suo perché, anche se in inglese, l'ha scritto lei ed è un testo autobiografico.

Raggiunta qualche giorno dopo la vittoria, dopo essersi ripresa dalle fatiche e dai festeggiamenti ci racconta le emozioni di questa esperienza unica, che conserverà nel cuore insieme a tutte le belle persone che ha incontrato sul tragitto.
 
"Con grande gioia e gratitudine, dedico questa mia piccola vittoria nella gara canora di Sanremo Trend a tutti coloro che lottano contro il dolore e la malattia. In particolare, il mio pensiero va agli amici fibromialgici, che ogni giorno trovano la forza di combattere e rialzarsi come veri eroi invisibili. Per noi fibromialgici, ogni traguardo è una sfida immensa, poiché corriamo la corsa della vita con la zavorra del dolore, spesso fraintesi e derisi come pigri o ipocondriaci. Questa vittoria è la prova che, se ce l'ho fatta io, chiunque può farcela."
 
"Un ringraziamento speciale va ai miei amici, che mi hanno sostenuta e aiutata in questo percorso, - prosegue Ayla- Grazie di cuore alla mia amica Barbara Sava, “Nema” che mi ha trascinata in questa avventura con la sua forza e passione e grazie a tutti coloro che, con il loro incoraggiamento e affetto prezioso, mi hanno dato la carica per andare avanti credendo nelle mie capacità quando io vacillavo."
 
"Questa vittoria è ancora più dolce, - racconta Ayla con un sorriso e tante emozioni che traspaiono dal suo sguardo - perché ho gareggiato contro tanti ragazzi giovanissimi, dimostrando che la determinazione e la passione non hanno età. Per me, questo piccolo trionfo ha un significato molto più grande proprio per le difficoltà che ho dovuto attraversare per ottenerla."
 
"Spero che il mio risultato sia un raggio di speranza per tutti noi, un segno che la forza interiore può superare ogni ostacolo, guardando il suo futuro Barbara Atzori ci racconta: "il mio prossimo sogno sarebbe poter lavorare con un produttore artistico come Gianni Errera, che spero mi legga."