Saturday, 18 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 02 November 2024 alle 06:00
Olbia. In questo 2 novembre, giorno dedicato alla commemorazione dei fedeli defunti, la città di Olbia si prepara a vivere un momento di profonda spiritualità e raccoglimento. La ricorrenza, che la Chiesa Cattolica dedica al ricordo di coloro che ci hanno preceduto nel cammino terreno, rappresenta un'occasione preziosa per mantenere vivo il legame con i nostri cari attraverso la preghiera e la riflessione.
Come ogni anno, in questo particolare giorno, la comunità olbiese si riunirà in preghiera presso i cimiteri cittadini dove sono previste significative celebrazioni liturgiche. La Santa Messa principale sarà celebrata alle ore 11.00 presso il cimitero di Su Lizzu, con la presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Roberto Fornaciari, mentre un'altra celebrazione è prevista alle ore 15.30 presso il cimitero di via Roma.
Per consentire a tutti i fedeli di visitare i propri cari in questo giorno così particolare, i cimiteri della città di Olbia osserveranno un orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Anche il cimitero di Berchideddu resterà aperto con lo stesso orario, garantendo l'accesso tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica.
La Commemorazione dei defunti, detta anche Festa dei Morti, ci invita a fermarci e riflettere sul significato profondo della vita e sul mistero della morte, ricordandoci l'importanza dei legami familiari e degli affetti che persistono oltre il tempo terreno. In questa giornata speciale, mentre i cancelli dei cimiteri si aprono per accogliere i visitatori, la città di Olbia si ritrova. È un momento in cui la comunità si stringe rinnovando la memoria di chi ha contribuito a costruire la nostra storia personale e collettiva, rinsaldando nella preghiera o nel ricordo quei legami che il tempo non può spezzare.
17 January 2025
17 January 2025
17 January 2025
17 January 2025
17 January 2025
17 January 2025
16 January 2025