Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia e Gallura: allerta rischio per temporali intensi

Allerta per le prossime 24 ore

Olbia e Gallura: allerta rischio per temporali intensi
Olbia e Gallura: allerta rischio per temporali intensi
Olbia.it

Pubblicato il 10 November 2024 alle 15:28

condividi articolo:

Olbia. Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 14:00 del 10.11.2024 e sino alle 15:00 del 11.11.2024 un avviso di allerta per:
codice giallo per Rischio idrogeologico  sull'area di allerta Flumendosa Flumineddu;
codice giallo per Rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sull'area di allerta Gallura.

L'avviso di criticità parte dal pomeriggio di oggi, 10 novembre, e almeno per le successive 24 ore. Sulla Sardegna si prevedono precipitazioni, prevalentemente temporalesche, sparse sul settore nord-orientale, isolate altrove. 

Sul settore orientale i cumulati potrebbero risultare puntualmente elevati, sul settore nord-orientale, dalla tarda serata di oggi, saranno inoltre possibili isolati temporali forti. I fenomeni più intensi potrebbero essere accompagnati da grandine e forti raffiche di vento.

Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.