Thursday, 24 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, evento Coldiretti Nord Sardegna al museo: sul palco anche i piccoli attori

Uno spettacolo degli studenti di una scuola olbiese

Olbia, evento Coldiretti Nord Sardegna al museo: sul palco anche i piccoli attori
Olbia, evento Coldiretti Nord Sardegna al museo: sul palco anche i piccoli attori
Olbia.it

Pubblicato il 01 April 2023 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. Una bella manifestazione è stata organizzata dalla Coldiretti Nord Sardegna, patrocinata dal Comune di Olbia, con la partecipazione degli alunni e delle insegnanti della scuola dell’infanzia “Via Leonardo da Vinci”, facente parte della Direzione didattica 1° Circolo di Olbia ed andata in scena ieri, venerdì 31 marzo presso il Museo archeologico di Olbia.

I piccoli attori hanno portato, sul palco lo spettacolo “CICCIO E TEYLA… INSIEME PER UN MONDO MIGLIORE!”, affrontando i temi sempre più centrali nel dibattito pubblico, legati all’educazione alimentare, proponendoli a misura di bambino: perché i piccoli di oggi saranno gli adulti di domani ed è importante investire sullo sviluppo di abitudini sane e una buona consapevolezza alimentare e ambientale.

La Coldiretti e Campagna amica Nord Sardegna hanno presentato a Olbia il progetto nazionale “La Sardegna al km0”, con la finalità di contribuire a diffondere la cultura del buon cibo, educando gli alunni ad una sana alimentazione: 70 piccoli alunni si sono esibiti in una simpatica rappresentazione teatrale, davanti a un pubblico di bambini e insegnanti delle scuole primarie cittadine. Il progetto, coordinato dalle responsabili di Campagna Amica Nord Sardegna Maria Bonaria Meloni e Lucia Oggiano, è stato presentato dal presidente e direttore di Coldiretti Nord Sardegna Ermanno Mazzetti, dalla vice sindaca e assessora alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra e dalla Dirigente scolastica della Direzione didattica 1° Circolo di Olbia, prof.ssa Giuseppina Anna Rita Pino.

Questa è stata una splendida occasione per condividere un’inedita mattinata insieme e riflettere sui temi importanti dell’alimentazione sostenibile, come salvaguardia del pianeta e delle sue biodiversità, attraverso il cibo che tutti noi scegliamo.