Saturday, 18 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno

Anteprima e aspettative per il capodanno olbiese

Olbia: fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno
Olbia: fervono i preparativi per la notte più lunga dell’anno
Barbara Curreli

Pubblicato il 31 December 2024 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Una tiepida giornata di sole accoglie residenti, turisti e fan accaniti che, per la serata di oggi saranno presenti al Molo Brin sotto l'immensa struttura del palco che ospiterà prima i Pinguini Tattici Nucleari e poi i Boombadash per una notte in musica dove la parola d'ordine è divertirsi in sicurezza. 

A passeggio per il centro si osservano tutte le attività in fermento che organizzano al meglio i propri spazi per accogliere quanti vorranno fermarsi per un caffè, un pranzo veloce e perché no un panino in buona compagnia. 

Il traffico al momento è scorrevole, ci sono molte persone a passeggio, famiglie, gruppi di turisti a prendere il sole e qualche temerario che corre sul lungo mare per smaltire i sensi di colpa dei bagordi natalizi.

In questa bellissima giornata le attività sono tutte aperte e in fermento per non lasciare indietro nessuna preparazione, al Molo Brin intanto vengono fatte le prove luci e audio creando un po' di ritmo in una giornata che al momento si rivela ancora un po' sorniona per il resto della città. 

Come formiche operose, si spostano velocemente sul palco un gran numero di tecnici che tendono ad assemblare, montare e comporre anche le varie parti della strumentazione musicale. L'area dei giochi e le aree verdi sono state tutelate con tutta una serie di transenne che sono state installate, i giochi sono stati coperti al fine di poterli tutelare ed evitare anche degli utilizzi impropri.
 
Nell'area del molo circolano le pattuglie della polizia e della Guardia Costiera, transenne e operatori dirigono il traffico, sia quello pedonale che quello veicolare dato e non mancano gli ultimi rifornimenti all'interno delle attività commerciali, e intanto l'elicottero della polizia comincia a sorvolare l'area.

Le stesse attività terminano di comporre spazi interni ed esterni per accogliere quanti vorranno intrattenersi sia prima che dopo il concerto, tutti strutturati e speranzosi in una giornata in cui sicuramente non mancherà il lavoro.
 
L'amministrazione comunale coordinata con l'Aspo ha istituito il servizio navette gratuite dai due centri commerciali fino all'area del concerto, al fine di ridurre code e traffico, ma sopratutto contrastare l'assenza di parcheggi in centro. 

A questo punto non ci resta che aspettare l'orario del pomeriggio, lo scatenarsi di note, musiche e divertimento per una lunga notte che ci traghetterà verso il nuovo anno.