Friday, 17 January 2025

Informazione dal 1999

Generale, Salute

Olbia, "Il Pomodoro per la Ricerca": un'iniziativa per sostenere la lotta ai tumori pediatrici

Olbia aderisce all’iniziativa solidale per i tumori infantili

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 17 January 2025 alle 11:13

condividi articolo:

Olbia. La città parteciperà anche quest'anno all'iniziativa "Il Pomodoro per la Ricerca", un evento nazionale in programma il 29 e 30 marzo 2025.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sui tumori pediatrici e offrire sostegno a bambini e adolescenti malati.

É già stata avviata la prevendita del tris di pomodori solidali, confezioni il cui ricavato sarà interamente destinato alla ricerca scientifica e alla cura dei tumori infantili.
L'acquisto delle confezioni può essere effettuato anche tramite contatti locali. A Olbia, per partecipare o per dare la propria disponibilità come volontari, è possibile rivolgersi al numero 331 687 3672 (Marco).

Durante l'evento nazionale, i volontari della Fondazione Veronesi saranno presenti in numerose piazze italiane, inclusa Olbia, per distribuire confezioni di pomodori in barattolo a fronte di una donazione minima di 12 euro. La prevendita è già iniziata a livello locale.

Chi desidera contribuire può acquistare le confezioni o offrire la propria disponibilità come volontario, contattando i referenti dell'iniziativa.
Partecipare significa dare un contributo concreto alla ricerca oncologica pediatrica e sostenere i bambini e le loro famiglie.

"Il Pomodoro per la Ricerca" è un progetto sostenuto da ANICAV e Ricrea, partner che garantiscono qualità e sostenibilità, sia nella produzione del pomodoro che nel confezionamento.

Con l'acquisto del tris di pomodori, ogni cittadino può fare la differenza, aiutando a finanziare la ricerca e migliorare il futuro di tanti bambini. "Fai battere il cuore di Olbia anche tu", è l’appello dei promotori locali.

Partecipare a "Il Pomodoro per la Ricerca" significa non solo sostenere la ricerca scientifica sui tumori pediatrici, ma anche contribuire a creare una rete di solidarietà e speranza. Un piccolo gesto può davvero fare la differenza.