Sunday, 26 January 2025

Informazione dal 1999

Politica

Olbia. Parla Giuseppe Fasolino: "48.000 voti sono soddisfazione importante"

Olbia. Parla Giuseppe Fasolino:
Olbia. Parla Giuseppe Fasolino:
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 March 2018 alle 19:24

condividi articolo:

Olbia, 05 marzo 2018 - Mentre il Centrodestra si interroga sulla sconfitta elettorale appena incassata, Giuseppe Fasolino rompe il muro del silenzio e, con la signorilità che ha sempre contraddistinto il suo operato e la campagna elettorale, lancia un messaggio a tutti coloro che hanno avuto fiducia in lui: 48mila persone che il sindaco di Golfo Aranci non dimentica.

"È stata una campagna elettorale breve ma molto entusiasmante. Una bella, emozionante e soprattutto costruttiva esperienza che mi ha riportato tra la gente permettendomi di cogliere la voglia che i cittadini hanno di parlare e di affrontare i problemi", dichiara in un comunicato stampa Giuseppe Fasolino.

"Girando in lungo ed in largo per il territorio del nord Sardegna – spiega il sindaco di Golfo Aranci - ho capito quanto sia forte la richiesta di confronto e di dialogo, ma ancor più la necessità di intervenire per colmare gli storici ritardi infrastrutturali, energetici, economici e sociali della nostra isola. Il risultato non ci ha premiato, ma sinceramente non sono sicuro che si potesse fare di più. Gli oltre 48.000 voti raccolti, il 37% dei consensi degli elettori del mio collegio, sono una soddisfazione politica importante e per questo ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me, mi hanno dimostrato amicizia, fiducia e hanno condiviso con me il sogno di potere rappresentare questo territorio in Parlamento".

Fasolino fa una promessa importante: dare nuovo vigore politico alla sua azione, forte del consenso ricevuto tra gli elettori.

"A loro dico che il mio impegno non si esaurirà, anzi con maggiore determinazione lavorerò per raggiungere i risultati fondamentali per questo territorio - continua -, ma soprattutto affinché il Nord est della Sardegna possa riconquistare la sua autonomina amministrativa, unico vero baluardo per il superamento dell’attuale assetto e ostacolo allo smantellamento continuo di strutture e servizi".

Giuseppe Fasolino, in queste settimane febbrili di campagna elettorale, è sempre stato un vero gentleman: mai una parola fuori posto, mai un attacco personale, mai cattiveria gratuita.

Una signorilità che si conferma anche nella sconfitta e nel pensiero rivolto al suo avversario, Nardo Marino, che ora ha il difficile compito di rappresentare i sardi. "Oggi la gente ha scelto per la Sardegna, un’altra rappresentanza politica, per questo voglio indirizzare a Nardo Marino i miei più sinceri complimenti e l’augurio di portare gli interessi di noi Sardi al centro del dibattito nazionale", conclude Fasolino.