Thursday, 23 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Primo maggio e raccolta fondi per Fibrosi Cistica: 4.150 euro per la ricerca

Successo per il Primo maggio olbiese organizzato da Eventi Frizzanti

Olbia, Primo maggio e raccolta fondi per Fibrosi Cistica: 4.150 euro per la ricerca
Olbia, Primo maggio e raccolta fondi per Fibrosi Cistica: 4.150 euro per la ricerca
Giada Muresu

Pubblicato il 10 May 2023 alle 17:50

condividi articolo:

Olbia. Un grande successo per il Primo Maggio olbiese, suggellato dal risultato felice della raccolta fondi in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Si legge nella nota dell'organizzazione: "Il Primo Maggio 2023 è stato un evento ricco di belle sorprese, un sole inaspettato ha accompagnato la giornata di condivisione e musica alla quale ha partecipato entusiasta gran parte della città, tra cittadini curiosi di ascoltare le band o vivere gli eventi della mattina organizzati con le associazioni del territorio. Ma la sorpresa più grande è stata la grande sensibilità che imprese e concittadini hanno dimostrato nei confronti della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica".

"Le maglie firmate da Daniele Ragatzu e Giorgio Altare, generosamente messe a disposizione dalle società sportive Olbia Calcio e Cagliari Calcio, sono state acquistate da due realtà olbiesi: lo studio dentistico Gianni Stelletti e le Pescherie Calvisi. A ritirare la maglia è salito sul palco il dott. Gianni Stelletti, che con grande entusiasmo ha aderito al progetto di raccolta fondi. La maglia è stata consegnata al professionista olbiese in presenza di una parte del direttivo di Eventi Frizzanti e della referente territoriale della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, Eleonora Catrocci".

"La raccolta fondi è stata portata avanti anche grazie alla vendita delle piantine grasse messe a disposizione dall’azienda florovivaistica Officine del Verde, durante tutto l’evento. Il ricavato ammonta a 4.150 euro, una somma importante che andrà a finanziare la ricerca su questa gravissima malattia genetica, che colpisce anche piccoli concittadini olbiesi. E Olbia, come sempre, si dimostra solidale e pronta a spendersi per il bene comune", conclude la nota.