Monday, 23 September 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Palau piange la scomparsa di Maria Vittoria Roych

Il funerale si è svolto questa mattina

Palau piange la scomparsa di Maria Vittoria Roych
Palau piange la scomparsa di Maria Vittoria Roych
Olbia.it

Pubblicato il 22 September 2024 alle 21:07

condividi articolo:

Olbia. Si è svolto questa mattina a Palau il funerale di Maria Vittoria Roych, scomparsa all'età di 80 anni. Moglie del pluripremiato poeta Gigi Angeli e madre di talenti artistici come il musicista internazionale Paolo Angeli, il fotografo Nanni e l’artista Alessandra, Maria Vittoria lascia un vuoto incolmabile nel cuore della cittadina.

Il legame profondo tra la famiglia Angeli e il tessuto culturale sardo è testimoniato dal grande contributo di Paolo e Nanni alla scena artistica internazionale suggellato con la creazione del festival "Isole che parlano" che fin da subito ha reso la famiglia Angeli un punto di riferimento per la promozione dell'arte e della musica contemporanea non solo nell’Isola.

L'intera comunità si è stretta attorno ai familiari in questo momento di lutto. I messaggi di cordoglio, che continuano ad arrivare, sottolineano quanto Maria Vittoria fosse amata e stimata, non solo come madre di artisti talentuosi, ma come persona brillante e originale, da sempre impegnata per la difesa della natura, che ha lasciato un'impronta indelebile nella vita di Palau.  Palau perde una cittadina illustre, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso l'amore della sua famiglia e l'affetto di un'intera comunità che oggi si unisce nel ricordo e nel cordoglio. La sua memoria vivrà attraverso l'arte e la cultura che ha sempre sostenuto e che continua a fiorire grazie al lascito della sua famiglia.