Wednesday, 15 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 12 August 2024 alle 11:44
Porto Rotondo. Arriva attesissima con il suo spettacolo “Favole da incubo” all’anfiteatro M.Ceroli di Porto Rotondo la nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, notissimo volto di tante trasmissioni televisive.
Per presentare il suo evento, campione di incassi e di presenze in tutta Italia e per la prima volta in Sardegna il 13 agosto, ha scelto il delizioso borgo ideato e costruito dai conti Donà delle Rose alla fine degli anni ’60.
Roberta Bruzzone, da sempre in prima linea contro la violenza sulle donne, nel corso della serata che scorre piacevole e nella quale interagisce anche con il pubblico, fa un'analisi lucida e necessaria degli stereotipi di genere in una cornice soft di musiche dal vivo.
Lungi dal voler giudicare, ma con lucidità e senza fare sconti a nessuno, lo spettacolo “Favole da incubo” intende aiutarci a prendere coscienza di quelle voci che parlano dentro di noi, spingendoci ancora, nostro malgrado, a fare distinzioni di genere nella vita di ogni giorno.
ll messaggio che arriva alla platea, forte e chiaro, è che la presa di coscienza è il primo, necessario passo per cominciare a scardinare questi schemi mentali e fare in modo che crimini tanto orribili non trovino più un terreno in cui mettere radici, crescere e riprodursi.
Donna eclettica, non fa mistero di essere capace di coniugare i suoi molteplici impegni professionali con le sue più forti passioni per le potenti moto Harley Davidson e per il rock: "Entrambi incarnano alla perfezione la mia anima ribelle, quella voglia di libertà e avventura che mi hanno sempre affascinato, come il mare della splendida Sardegna che frequento da anni e che mi è entrata nel cuore. Sono felice di aver iniziato il mio tour sardo proprio da qui in Gallura."
La tematica purtroppo ancora troppo presente nella cronaca quasi quotidiana, ha suscitato l’interesse dei moltissimi fan che seguono la criminologa in tv e sui social dove da settimane è seguitissima la pagina dedicata allo spettacolo di Porto Rotondo.
Aeroitalia, vettore ufficiale della manifestazione, ha sposato da subito questa iniziativa e sarà presente con i suoi massimi rappresentanti e alcune assistenti di volo con un proprio riconoscimento. Come ci ha dichiarato Gaetano Intrieri, amministratore delegato della compagnia aerea: “Aeroitalia si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne, riconoscendo con gratitudine l’impegno di Roberta Bruzzone in questa iniziativa."
“Sono fiera e orgogliosa di avere l’opportunità di far conoscere da vicino una professionista come Roberta Bruzzone, paladina e voce di quella parte del mondo femminile più fragile e bisognosa di aiuto” - ci ha dichiarato Tiziana Biscu, presidente dell’associazione culturale “Il leone e le cornucopie”, ideatrice e produttrice dell’evento. Approfittiamo per ringraziare tutti per il caloroso riscontro ricevuto in queste settimane”.
Alla fine dello spettacolo Roberta Bruzzone sarà presente con i suoi ultimi libri per il firmacopie. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sui circuiti Ticketone e Sardiniaticket. Il 13 agosto sarà possibile anche acquistarli presso la biglietteria del teatro Ceroli a partire dalle 19.30.
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
15 January 2025
14 January 2025
14 January 2025
14 January 2025