Sunday, 30 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

San Teodoro, conclusi i lavori: ora la fermata dell'Arst è più sicura

Conclusi i lavori in piazza Sassari

San Teodoro, conclusi i lavori: ora la fermata dell'Arst è più sicura
San Teodoro, conclusi i lavori: ora la fermata dell'Arst è più sicura
Olbia.it

Pubblicato il 28 June 2024 alle 08:22

condividi articolo:

San Teodoro. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione in Piazza Sassari, a San Teodoro, in corrispondenza con la fermata dell'ARST, segnalata da tempo dalla Fit Cisl Gallura come poco sicura.

La fermata, situata in una strada ad alto flusso veicolare, soprattutto nelle ore serali, è stata al centro delle preoccupazioni per la sicurezza di passeggeri e pedoni. Tomaso Manconi, vice segretario del sindacato, ha espresso la sua soddisfazione per l'intervento completato: "Più volte abbiamo denunciato il problema sia al Comune che all’azienda trasporti. In quella strada, soprattutto nelle ore serali, si registra un flusso smisurato di autoveicoli che spesso ne pregiudica la percorribilità. Ora, a seguito di una costante e proficua interlocuzione intrapresa direttamente con la sindaca Rita Deretta, il problema dovrebbe essere risolto".

I lavori di ristrutturazione, frutto di un dialogo continuo tra il sindacato Fit Cisl Gallura e l'amministrazione comunale, hanno mirato a migliorare la sicurezza della zona. La sindaca Rita Deretta ha accolto con favore le richieste del sindacato e si è impegnata a trovare una soluzione condivisa. Il risultato è una fermata dell'ARST più sicura per tutti gli utenti, residenti e turisti, che ogni giorno utilizzano il servizio di trasporto pubblico.