Sunday, 22 December 2024

Informazione dal 1999

Economia, News

Sardinia Ferries, prossima stagione: 900 persone a tempo indeterminato

Ulteriori 900 impiegati con contratti a termine

Sardinia Ferries, prossima stagione: 900 persone a tempo indeterminato
Sardinia Ferries, prossima stagione: 900 persone a tempo indeterminato
Olbia.it

Pubblicato il 24 March 2022 alle 17:05

condividi articolo:

Golfo Aranci. Buone notizie sul fronte marittimo e in particolare su quello della Sardinia Ferries che ha recentemente incontrato i sindacati. "Lo scorso 18 marzo il Management della Corsica Sardinia Ferries ha incontrato le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI. Nel corso dell’incontro sono stati presentati nuovi progetti di stage, piani di formazione, strategie, dati e politiche occupazionali, che prevedono un aumento del 50% dei Marittimi con contratto a tempo indeterminato", spiega la compagnia.

"In vista della prossima stagione estiva, la Compagnia impiegherà oltre 900 Marittimi a tempo indeterminato ed arruolerà ulteriori 900 Marittimi a tempo determinato, in considerazione del carattere stagionale dell’attività. FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno verificato lo stato di salute della Compagnia e analizzato le prospettive, prendendo atto dei nuovi programmi aziendali, come l’attenta formazione del nuovo Personale navigante e la riqualificazione dei Lavoratori Marittimi, in forza presso la Compagnia", spiega la Sardinia Ferries.

"I Sindacati si sono dichiarati ottimisti e sicuri che un piano lungimirante, che inizia con un focus sulla preparazione, formazione e integrazione delle persone, sia foriero di crescita futura. Anche per i Sindacati, il progetto NAVE SCUOLA Corsica Sardinia Ferries è un elemento di valore, attraverso il quale si istruiscono gli aspiranti “naviganti”, nuove figure professionali che lavoreranno nel settore Hotel/Ristorante delle navi. È un originale e collaudato progetto di stage, che prevede corsi di cucina, condotti da uno Chef Stellato e corsi di sala (per camerieri, barman e maître), accoglienza (per hostess e cassieri) e cabinisti, diretti da esperti di ospitalità del settore turistico/alberghiero. Gli allievi partecipano ad un corso, con la constante supervisione di un tutor esperto. A coloro che terminano con valutazione positiva, la Compagnia paga i corsi di formazione e l’immatricolazione alla Gente di Mare", conclude la compagnia.