Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Tutti gli eventi del fine settimana a Olbia e in Gallura

Arte, danza, musica e tante degustazioni nel week end

Tutti gli eventi del fine settimana a Olbia e in Gallura
Tutti gli eventi del fine settimana a Olbia e in Gallura
Barbara Curreli

Pubblicato il 27 July 2024 alle 08:45

condividi articolo:

Olbia. Fine settimana con tanti eventi ed appuntamenti, a Olbia e in Gallura, per soddisfare diverse passioni per gli amanti della danza, della musica, dell'arte, della letteratura, dello sport, ma anche del buon cibo e del buon vino.

Olbia ospita oggi due eventi importanti quali  la Nuit des ètoiles, in Piazza Crispi a partire dalle 22, la giornalista Francesca Fagnani affiancherà Anbeta Toromani nella presentazione della serata a passo di danza tra le stelle internazionali che si esibiranno in un teatro a cielo aperto.

Sempre oggi a partire dalle 21 si terrà il saggio dei 14 allievi della Accademia Musicale J.S.Bach, fondata e gestita dalla Maestra Stella Sanna, il concerto si terrà presso la Chiesa San Michele Arcangelo. 

Murta Maria ospita la Sagra del porcetto a partire dalle ora 19, in viale Murta Maria vi aspettano tanti stand di artigianato, musica con la Billy Dj e la Sonadas Band e tanto buon maialetto. 

A Telti prima edizione per la Collina del Gusto, evento che riunisce in una notte stellata che guarda sul mare i vini più buoni d'Italia, tanti prodotti della tradizione locale, musica e arte nostrani, tra stand artigianali tra cui girare per una serata all'insegna del divertimento a partire dalle 18, degustando buon vino e osservando le opere d'arte di Pina Monne. 

Monti produce e Artigiani in Sardegna sono le due rassegne che domenica impegneranno la Pro loco e tutti gli operatori a beneficio di cittadini e turisti in un percorso di scoperta e riscoperta delle eccellenze del territorio. Apertura degli stand dalle 18, alle 18.30 si terrà la sfilata dei gruppi minifolk partecipanti, ci saranno i laboratori di pasta e miele e alle 21 lo spettacolo con l'esibizione del gruppo Muttos e Ballos. 

A San Teodoro nuovo appuntamento con i Canti Littranghi, terzo appuntamento in piazzetta Garden dalle 21.30, questa sera l'antropologo Bachisio Bandinu e lo scrittore Matteo Porru dialogheranno con l'attore e regista Giovanni Carroni. 

Porto Rotondo ospita la prima giornata di esposizione della Coppa Davis presso lo Yacht Club (ingresso libero dalle 17 alle 19.30), il prestigioso trofeo farà tappa nel Borgo per 3 giorni, nell'ambito di un Trophy Tour che attraversa l'Italia.

Castelsardo ospita la festa del Rio de Frijaneiro, carnevale estivo a partire dalle 20 con il ritrovo sul lungomare Anglona di tutte le maschere per una sfilata in gran stile a partire dalle 21. Tanti gruppi ospiti dai Trombettieri di Oristano ai Cerbus di Sinnai, i Gigantes di Sennori, e le ballerine di Rio de Janeiro. Frittelle. Non mancheranno tanta buona musica, le frittelle ma soprattutto tanto tanto divertimento.