Sunday, 07 July 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Conferenza socio-sanitaria sindaci della Gallura: Gianni Addis nuovo presidente

Il passaggio di consegne

 Conferenza socio-sanitaria sindaci della Gallura: Gianni Addis nuovo presidente
 Conferenza socio-sanitaria sindaci della Gallura: Gianni Addis nuovo presidente
Olbia.it

Pubblicato il 04 July 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Nella sala conferenze del Museo Archeologico di Olbia, si è svolto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente della Conferenza Territoriale Sanitaria e Socio-Sanitaria, Roberto Ragnedda, Sindaco di Arzachena, e il nuovo Presidente, Gianni Addis, Sindaco di Tempio Pausania.

La proclamazione è avvenuta all'unanimità da parte di tutti i primi cittadini della Gallura riuniti in assemblea, che hanno indicato contestualmente Francesco Lai, Sindaco di Loiri Porto San Paolo, come Vicepresidente.

Il nuovo Presidente, Gianni Addis, ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha sottolineato l'importanza di un dialogo continuo tra i Sindaci per affrontare le sfide sanitarie del territorio. La Conferenza Socio-Sanitaria dei Sindaci della Gallura è composta dai Sindaci dei 26 Comuni della regione e svolge funzioni di indirizzo e verifica, formula proposte e esprime pareri obbligatori non vincolanti su atti, programmi e bilanci della ASL. Questo organismo è fondamentale per garantire che le esigenze sanitarie della Gallura siano adeguatamente rappresentate e affrontate.

Alla riunione erano presenti anche il Direttore Generale della ASL Gallura, Marcello Acciaro, il Direttore Sanitario, Raffaele De Fazio, e il Direttore Amministrativo, Michele Baffigo. Questi dirigenti hanno espresso il loro sostegno alla nuova presidenza e hanno auspicato una collaborazione proficua per migliorare i servizi sanitari della regione. L'incontro di oggi segna un nuovo inizio per la Conferenza Socio-Sanitaria dei Sindaci della Gallura, con l'obiettivo di rafforzare la cooperazione tra i Comuni e migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini.