Monday, 18 November 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Addio a Paolo Casu: Olbia e Terralba piangono un pilota che ha lasciato il segno nei cieli e nei cuori

Domani l'ultimo saluto

Addio a Paolo Casu: Olbia e Terralba piangono un pilota che ha lasciato il segno nei cieli e nei cuori
Addio a Paolo Casu: Olbia e Terralba piangono un pilota che ha lasciato il segno nei cieli e nei cuori
Patrizia Anziani

Pubblicato il 18 November 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. La comunità aeronautica italiana e la Gallura piangono la prematura scomparsa del pilota di aerei di linea Paolo Casu, venuto a mancare lo scorso 17 novembre all'età di 61 anni a Terralba, sua città natale. Casu aveva scelto la Gallura e in particolare Olbia dove aveva costruito la sua vita professionale e familiare.

La sua carriera nel mondo dell'aviazione è stata caratterizzata da una lunga e stimata presenza prima in Meridiana e successivamente in Air Italy, dove si era distinto non solo per la sua professionalità come pilota ma anche per le sue qualità umane. Ma nell'ambiente era anche noto come ottimo istruttore di volo di aerei privati. Come molti suoi colleghi, Paolo aveva dovuto affrontare il difficile momento del licenziamento durante la crisi di Air Italy, che ha colpito migliaia di lavoratori tra personale di volo e di terra.

Chi lo conosceva ricorda Paolo Casu come una persona gioviale e dal carattere solare, sempre pronto a regalare un sorriso e una parola di conforto a chi ne aveva bisogno. Il suo umorismo contagioso era una caratteristica distintiva che lo rendeva benvoluto da tutti i colleghi e amici. 

In queste ore di lutto, i social network, in particolare il suo profilo Facebook, sono diventati un punto di riferimento per quanti desiderano lasciare un ricordo, un messaggio o esprimere le proprie condoglianze alla famiglia. Le numerose testimonianze che stanno arrivando dipingono il ritratto di un uomo che ha saputo toccare il cuore di molti con la sua gentilezza e il suo spirito positivo.

Lascia la moglie e due figli, che amava profondamente e ai quali dedicava ogni momento libero dalla sua professione nei cieli. La sua famiglia era il centro del suo mondo, e questo amore traspariva in ogni aspetto della sua vita.

La scomparsa del Paolo Casu lascia un vuoto profondo non solo nei suoi familiari, ma in tutta la comunità aeronautica e nella Gallura, che perde uno dei suoi figli adottivi più amati. Il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le innumerevoli vite che ha toccato con la sua presenza carismatica e il suo cuore generoso.

In queste ore una delegazione di colleghi piloti e comandanti si sta organizzando per recarsi a Terralba al fine di porgere l'ultimo commosso saluto all'amato e stimato collega e porgere le più sentite condoglianze ai familiari tutti. 

Il funerale si svolgerà domani 19 novembre presso la chiesa di San Pietro in Terralba alle ore 12.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare con Paolo Casu.