Sunday, 05 January 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Arzachena, omicidio a Porto Cervo: giudizio immediato

Familiari della vittima chiedono giustizia mentre l’imputato si avvale della facoltà di non rispondere

Arzachena, omicidio a Porto Cervo: giudizio immediato
Arzachena, omicidio a Porto Cervo: giudizio immediato
Olbia.it

Pubblicato il 03 January 2025 alle 12:08

condividi articolo:

Arzachena. M.M., 38 anni, originario di Sassari e residente a Porto Cervo, dovrà comparire davanti alla Corte d'Assise di Sassari l'8 aprile prossimo.
È accusato di omicidio volontario per aver investito e ucciso Tonino Pirastru, pensionato di 76 anni, il 3 luglio scorso nei pressi della sua abitazione a Liscia di Vacca. La notizia è stata riportata dall'ANSA.

L'uomo, attualmente agli arresti domiciliari, è stato rinviato a giudizio immediato dalla Procura di Tempio Pausania, che ha contestato la volontarietà del gesto.
Subito dopo l'incidente, l'imputato aveva dichiarato agli investigatori di aver sterzato bruscamente per evitare un animale che attraversava la strada, finendo accidentalmente per travolgere Pirastru.

Tuttavia, le verifiche effettuate dagli agenti della polizia stradale di Olbia e dai vigili del fuoco hanno rivelato una dinamica diversa. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo e la vittima erano vicini di casa e tra loro esistevano tensioni e rivalità legate al vicinato.

Durante l'interrogatorio, M.M., difeso dagli avvocati Giancarlo Frongia e Domenica Gala, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Nel frattempo, i familiari della vittima, assistiti dagli avvocati Elisa Vacca ed Ezia Orecchioni, attendono l'inizio del processo per ottenere giustizia.