Tuesday, 07 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 January 2025 alle 08:00
Golfo Aranci. Anche quest'anno, come da tradizione, gli artisti golfarancini che hanno fatto la storia della musica del paese e che ancora la stanno scrivendo giorno dopo giorno, si sono esibiti sul palco della tendostruttura in Piazza Cossiga, regalando una serata di grandi emozioni ai partecipanti.
A Golfo Aranci si sa, i talenti vocali e la vena artistica non sono mai mancati. Sono tante le famiglie in cui scorre nelle vene la passione per la musica e, in questa IV edizione de "Gli Artisti del Golfo" è emersa più che mai insieme alla grinta e alla capacità di coinvolgere il pubblico.
Il palco ha visto protagonisti il passato e il presente - e chissà, forse anche il futuro - della creme artistica golfarancina, in un'atmosfera familiare, quasi di casa, date le pregresse collaborazioni fra artisti di diversi gruppi. Musicisti e cantanti si sono susseguiti sul palco e hanno dato vita a improvvisazioni, unendosi tra loro con spontaneità, nel modo più semplice e bello che solo la musica sa legare.
L'Associazione Centro Commerciale Naturale Golfo Aranci, organizzatrice dell'evento (con il Patrocinio del Comune e il contributo di fondi regionali e della camera di commercio di Sassari), è riuscita a portare sul palco nomi noti come Pasquale Raibaldi - re delle visualizzazioni sul web con il suo inedito "Perla del Mare" (brano da lui prodotto in onore della sua amata Sardegna), i fratelli Maurizio e Marcello Del Giudice (fondatore de "I frutti della nuova stagione", band iconica golfarancina degli anni '80), il tenore lirico Giuseppe Serra e il coro Sos Astores che hanno reso Golfo Aranci orgoglioso anche all'estero nel corso degli anni, artisti talentuosi che da sempre dilettano con la loro musica come Paolo Varchetta e Antonello Pinna, e volti che solo da poco, o in questa occasione per la prima volta, hanno fatto la loro comparsa in pubblico come Nino Vitiello, o la giovanissima Giorgia Cabiddu, o ancora la maestra di musica e pianoforte Irina. Infine, il palco golfarancino è stato il trampolino di lancio per un nuovo gruppo, la "Musa Band", esibitasi per la prima volta in questa occasione, formata dalla formidabile coppia padre-figlio Lucio e Federico Varchetta (della LF Sound Service, che si è occupata degli aspetti tecnici), insieme ai nuovi componenti Fabio Musarò, Daniele Cardedu e Gianni Corona.
Insomma, un evento che, a distanza di anni, ancora sa stupire con i suoi artisti, grazie al loro amore per la musica e alla capacità di reinventarsi per regalare sempre nuove emozioni.
05 January 2025
05 January 2025
05 January 2025
05 January 2025
05 January 2025
05 January 2025
05 January 2025