Tuesday, 07 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Cultura, Musica

Golfo Aranci, gli Artisti del Golfo si esibiscono per la loro IV edizione

Musica, talento e tante emozioni

Golfo Aranci, gli Artisti del Golfo si esibiscono per la loro IV edizione
Golfo Aranci, gli Artisti del Golfo si esibiscono per la loro IV edizione
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 05 January 2025 alle 08:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Anche quest'anno, come da tradizione, gli artisti golfarancini che hanno fatto la storia della musica del paese e che ancora la stanno scrivendo giorno dopo giorno, si sono esibiti sul palco della tendostruttura in Piazza Cossiga, regalando una serata di grandi emozioni ai partecipanti. 

A Golfo Aranci si sa, i talenti vocali e la vena artistica non sono mai mancati. Sono tante le famiglie in cui scorre nelle vene la passione per la musica e, in questa IV edizione de "Gli Artisti del Golfo" è emersa più che mai insieme alla grinta e alla capacità di coinvolgere il pubblico. 

Il palco ha visto protagonisti il passato e il presente - e chissà, forse anche il futuro - della creme artistica golfarancina, in un'atmosfera familiare, quasi di casa, date le pregresse collaborazioni fra artisti di diversi gruppi. Musicisti e cantanti si sono susseguiti sul palco e hanno dato vita a improvvisazioni, unendosi tra loro con spontaneità, nel modo più semplice e bello che solo la musica sa legare. 

L'Associazione Centro Commerciale Naturale Golfo Aranci, organizzatrice dell'evento (con il Patrocinio del Comune e il contributo di fondi regionali e della camera di commercio di Sassari), è riuscita a portare sul palco nomi noti come Pasquale Raibaldi - re delle visualizzazioni sul web con il suo inedito "Perla del Mare" (brano da lui prodotto in onore della sua amata Sardegna), i fratelli Maurizio e Marcello Del Giudice (fondatore de "I frutti della nuova stagione", band iconica golfarancina degli anni '80), il tenore lirico Giuseppe Serra e il coro Sos Astores che hanno reso Golfo Aranci orgoglioso anche all'estero nel corso degli anni, artisti talentuosi che da sempre dilettano con la loro musica come Paolo Varchetta e Antonello Pinna, e volti che solo da poco, o in questa occasione per la prima volta, hanno fatto la loro comparsa in pubblico come Nino Vitiello, o la giovanissima Giorgia Cabiddu, o ancora la maestra di musica e pianoforte Irina. Infine, il palco golfarancino è stato il trampolino di lancio per un nuovo gruppo, la "Musa Band", esibitasi per la prima volta in questa occasione, formata dalla formidabile coppia padre-figlio Lucio e Federico Varchetta (della LF Sound Service, che si è occupata degli aspetti tecnici), insieme ai nuovi componenti Fabio Musarò, Daniele Cardedu e Gianni Corona. 

Insomma, un evento che, a distanza di anni, ancora sa stupire con i suoi artisti, grazie al loro amore per la musica e alla capacità di reinventarsi per regalare sempre nuove emozioni.