Thursday, 19 September 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Grave incidente sulla SS125: coppia di turisti americani coinvolta

Grave incidente sulla SS125: coppia di turisti americani coinvolta
Grave incidente sulla SS125: coppia di turisti americani coinvolta
Olbia.it

Pubblicato il 15 September 2024 alle 19:41

condividi articolo:

Arzachena. Un grave incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio sulla Strada Statale 125, nel tratto che collega Arzachena a Palau, in Sardegna. L'episodio si è verificato intorno alle 17:00, nei pressi dell'incrocio con il passaggio a livello a scartamento ridotto, richiedendo l'intervento immediato dei soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, uno scooter con a bordo due turisti statunitensi ha prima urtato un'autovettura per poi schiantarsi contro il guardrail. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

L'impatto è stato particolarmente violento per il conducente dello scooter, che ha riportato ferite gravi. La moglie, passeggera del mezzo, è stata più fortunata, riportando solo alcune escoriazioni.

I Vigili del Fuoco di Arzachena, giunti prontamente sul luogo, hanno prestato i primi soccorsi alla coppia utilizzando tecniche di primo soccorso sanitario. Il loro intervento tempestivo è stato cruciale nell'assistere i feriti in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso specializzati.

Data la gravità delle condizioni del conducente, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso, affiancato da un'ambulanza del 118. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area dell'incidente per facilitare le operazioni di soccorso e prevenire ulteriori pericoli.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il Corpo Forestale, che si sono occupati dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica.