Thursday, 24 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 29 March 2020 alle 11:16
La Maddalena, 29 marzo 2020 - La Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta sulla morte di Adele: la piccola nata morta al Giovanni Paolo II dopo un volo d'emergenza in elicottero tra La Maddalena e Olbia.
L'inchiesta ha lo scopo di verificare se ci sono eventuali profili penali in quello che è successo.
La vicenda ha sconvolto tutta la comunità di La Maddalena, da tempo senza il suo punto nascita attivo.
A dare la terribile notizia è stato il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, che avrebbe presentato un esposto sul caso.
L'inchiesta dovrebbe concentrarsi sui tempi e sulle modalità con le quali la giovane madre, 26 anni appena, è stata soccorsa.
La giovane ha avuto una complicanza molto grave all'ottavo mese: distacco della placenta, un problema ostetrico serissimo.
Giunta all'ospedale Paolo Merlo, che non ha più il punto nascita, è stata presa in carico dall'elisoccorso e portata a Olbia dove il Reparto di Ostetricia e Ginecologia l'ha accolta, assistita e fatto un cesareo d'urgenza: purtroppo la piccola Adele è nata morta.
L'elisoccorso, ed è uno dei punti che andrà approfondito dalla Procura, sarebbe partito da Alghero e non da Olbia.
Al di là delle eventuali responsabilità penali che sono materia della Procura e non dei social, rimane il grande dolore di una famiglia e di una comunità intera.
23 April 2025
23 April 2025
23 April 2025
23 April 2025
22 April 2025
22 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025
21 April 2025