Saturday, 29 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

La Maddalena, inaugurato il Mercato civico: una vittoria per tutta la comunità

Le parole del primo cittadino Lai

La Maddalena, inaugurato il Mercato civico: una vittoria per tutta la comunità
La Maddalena, inaugurato il Mercato civico: una vittoria per tutta la comunità
Giada Muresu

Pubblicato il 27 June 2024 alle 07:40

condividi articolo:

La Maddalena. Il Mercato Civico di La Maddalena è finalmente una realtà. Ieri mattina, alla presenza di cittadini entusiasti e rappresentanti delle istituzioni locali, il Sindaco Fabio Lai ha tagliato il nastro inaugurale, segnando la conclusione di un lungo percorso iniziato diversi anni fa. “Ci sono voluti davvero troppi anni, troppe amministrazioni, ma è comunque una grande emozione poter restituire alla nostra Città questa struttura,” ha dichiarato il Sindaco Lai.

“Un luogo che non è solo attività commerciale, ma anche un posto per socializzare, storia e tradizione.” La riapertura del Mercato Civico rappresenta non solo un traguardo amministrativo ma anche un significativo punto di incontro per la comunità, un luogo dove il passato e il presente si intrecciano, valorizzando le tradizioni locali e promuovendo la socializzazione tra i cittadini.

Il Sindaco Lai ha voluto esprimere il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato. “Ringrazio tutti gli ex Sindaci perché è giusto così, tutti hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. Concludere questa incompiuta era uno dei punti del nostro programma elettorale. Abbiamo fatto anche questo, si chiama credibilità.” Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli uffici comunali, alla squadra di governo e soprattutto al vicesindaco Federica Porcu e all’assessore Stefania Terrazzoni, che hanno dimostrato grande tenacia e risolutezza nell'affrontare le complesse pratiche burocratiche. “Ringrazio gli uffici, la mia squadra e soprattutto il vicesindaco Federica Porcu e l’assessore Stefania Terrazzoni che sono stati in grado di affrontare pressioni e pratiche complesse con tenacia e risolutezza.”

L'inaugurazione del Mercato Civico è un chiaro segno della determinazione dell’amministrazione Lai a portare a termine progetti fondamentali per il benessere della comunità. Un risultato di tutti, il risultato della città, come ha sottolineato il primo cittadino.

La cerimonia si è conclusa con un giro tra i nuovi banchi del mercato, tra i sorrisi e gli applausi dei presenti, che hanno potuto apprezzare una struttura moderna e accogliente, pronta ad accogliere i cittadini e a diventare un punto di riferimento per La Maddalena. Con questa inaugurazione, La Maddalena non solo recupera un pezzo della sua storia, ma guarda con fiducia al futuro, grazie a una struttura che promette di essere un fulcro di vita comunitaria e commerciale per i prossimi anni.