Saturday, 29 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: al via i lavori di ripristino stradale

Ecco tutte le vie coinvolte

Olbia: al via i lavori di ripristino stradale
Olbia: al via i lavori di ripristino stradale
Olbia.it

Pubblicato il 25 June 2024 alle 10:39

condividi articolo:

Olbia. Con l'ordinanza n. 276 emessa dal Comune di Olbia, l'Ufficio Ordinanze della Polizia Locale ha disposto una serie di lavori di ripristino stradale che interesseranno numerose vie cittadine.

L'ordinanza, firmata dal dirigente competente, ha come obiettivo la regolamentazione temporanea della circolazione stradale per consentire l'esecuzione dei lavori in sicurezza e con il minimo disagio possibile per i residenti e i frequentatori della zona.

I lavori avranno inizio il 27 giugno 2024 e si concluderanno il 10 agosto 2024. Le vie interessate dall'ordinanza sono le seguenti: Via Longhena, Via Maderno, Via Visconti, Via Vasari, Via Vespignani, Via Orcagna, Via Sangallo, Via Aldo Moro, Via Peruzzi, Via Briosco, Via Bramante, Via Buon, Via Del Moro, Via Copenhagen, Via Eraclito, Via Dell'Eucaliptus, Via Del Palissandro, Via Della Quercia, Via Pasolini, Via Palladio, Via Pisano, Via Veronese, Via Raverti, Via Buonarroti, Via Brunelleschi, Via Vignola, Via Lanfranco, Via Salvi, Via Dei Pasti, Via Poletti, Via Della Porta, Via Menotti, Via Chiesa, Via De Fabris, Via Arnolfo di Cambio, Via Fra Giacomo Veronese, Via Dei Pini, Via Del Melograno, Via Degli Ulivi, Via Delle Mimose, Via Del Castagno, Via Pinnacula, Via Giua.

L'ordinanza specifica che, durante i lavori, saranno in vigore le seguenti misure: Restringimento della carreggiata: Sarà comunque garantita la larghezza minima di una corsia di marcia. Divieto di sosta e fermata: In corrispondenza e in prossimità dei lavori, sarà vietato sostare o fermarsi, con rimozione coattiva dei veicoli in sosta abusiva. I pedoni dovranno utilizzare il lato opposto ai lavori, debitamente segnalato e messo in sicurezza. Limite massimo di velocità: Sarà imposto un limite di velocità di 10 km/h. Le limitazioni verranno applicate per tratti stabiliti in base alla durata e allo stato di avanzamento dei lavori, garantendo comunque la circolazione stradale con una corsia di marcia alla volta in caso di doppia corsia e una semicarreggiata alla volta in caso di senso unico.

La decisione di emettere questa ordinanza è stata presa in seguito a una richiesta della società Telecom Italia, pervenuta in data 24 giugno 2024 con Prot. n.71067. La richiesta prevedeva un provvedimento dirigenziale per regolare la circolazione stradale durante i lavori di ripristino. L'urgenza dell'intervento è stata accentuata dalla necessità di completare i lavori in Via Veronese prima dell'inaugurazione del ponte di Via Figoni, prevista per il 30 giugno. L'ordinanza è stata emanata dopo aver ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni, incluso il nulla osta n. 94 del 20 giugno 2024 rilasciato dal Settore Tecnico del Comune di Olbia e un'integrazione via mail dal responsabile del procedimento autorizzativo.