Wednesday, 22 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: all’Archivio Mario Cervo si racconta la giornalista Marella Giovannelli

Narami presenta la giornalista e poetessa tra ricordi e versi

Olbia: all’Archivio Mario Cervo si racconta la giornalista Marella Giovannelli
Olbia: all’Archivio Mario Cervo si racconta la giornalista Marella Giovannelli
Olbia.it

Pubblicato il 22 January 2025 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia. All’Archivio Mario Cervo proseguono gli eventi invernali 2025 con cinque incontri condotti dalla speaker radiofonica Rita Nurra. Ispirandosi ad un format radiofonico di alcuni anni fa, porterà gli ospiti a conoscere la vita degli artisti.

L’idea degli incontri nasce da un programma della stessa Nurra, insieme all’indimenticabile Tommy Rossi, in cui gli ospiti si raccontavano spontaneamente come in un salotto tra amici. Appuntamento imperdibile per chi è appassionato di storie avvincenti e incontri interessanti, Rita Nurra racconterà i segreti dei personaggi più amati in Sardegna attraverso la loro musica preferita.

Un’opportunità imperdibile per gli amanti della musica, dell’arte e della letteratura e per coloro che desiderano conoscere tutti gli aneddoti professionali degli ospiti. L’incontro del 23 gennaio sarà con Marella Giovannelli, giornalista, poetessa e scrittrice.

Giornalista, laureata in Scienze Politiche, traduttrice dal russo in inglese, Marella Giovannelli ha lavorato per Agenzie internazionali. Ha collaborato con diverse testate e siti istituzionali. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie. Un suo lavoro editoriale è Porto Rotondo, storia di un’emozione (2004).

Ha inoltre pubblicato Fotograffiati con circa 400 ritratti di personaggi in vacanza.  Nel 2014 è uscito il suo volume storico-fotografico Portorotondo: istanti contemporanei. Nel 2016 ha pubblicato Piccole storie di Olbia dagli anni Venti agli anni Cinquanta. L’ultima sua pubblicazione è il libro “Cosi piccoli, così grandi. Sulle tracce di Charles e Lavinia”

La sala si animerà di racconti legati alla musica preferita dei personaggi, che racconteranno la loro vita professionale e personale arricchita di aneddoti e segreti. Il format sarà improntato sull’ascolto delle canzoni, sulla visione di immagini e foto che faranno aprire il famoso cassetto dei ricordi per rivelare aspetti inediti pubblici e privati della loro vita.

Le serate partiranno dal 23 gennaio al 20 febbraio e parteciperanno alcuni dei protagonisti del panorama artistico e musicale della Sardegna: 23 gennaio : Marella Giovannelli, giornalista e autrice; 30 gennaio: Roberto Becca, ostetrico e cantante; 5 febbraio: Giuseppe Masia, comico, musicista e insegnante; 13 febbraio: Pina Monne, pittrice e artista; 20 febbraio: Giuliano Marongiu, presentatore e show man

Le serate sono su prenotazione sul sito www.archiviomariocervo.it