Thursday, 24 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, l'Auchan cambia nome: a sceglierlo saranno i cittadini

Olbia, l'Auchan cambia nome: a sceglierlo saranno i cittadini
Olbia, l'Auchan cambia nome: a sceglierlo saranno i cittadini
Olbia.it

Pubblicato il 31 August 2019 alle 09:38

condividi articolo:

Olbia, 31 agosto 2019 - La notizia era venuta fuori a metà maggio: il Centro Commerciale Auchan di Olbia passa a Conad, causa vendita della società Auchan Retail Italia.

I cambi di insegne sono previsti a partire da novembre circa: il nuovo nome del Centro, però, è ancora tutto da decidere. Una decina di giorni fa, la pagina Facebook "Centro Commerciale Auchan Olbia" ha aperto un sondaggio. Il tema? Far scegliere agli olbiesi il futuro nome che rimpiazzerà Auchan.

Tra le opzioni: "Porte di Olbia", "Porte del Mare", "Olbia mare", "Smeralda" e "Le Ali". In fondo, è aperta anche una casellina per inserire liberamente un nome originale diverso dalle proposte.

Sebbene sia cosa certa che tantissimi olbiesi scriveranno "Città Mercato", un nome insito nel DNA del centro commerciale e famoso in tutta la città, lo staff social di Auchan ha risposto che "vorrebbero scegliere qualcosa di nuovo".

Sembra, dunque, che non ci sia spazio per i nostalgici. Ad andare per la maggiore, confrontando i commenti sul post, sarebbe "Olbia Mare", giudicato rappresentativo della zona e del quartiere in cui sorge il Centro Commerciale, ma non è detto che il voto popolare sia unanime.

Sul post non è specificatoquando verrà chiuso il sondaggio e verrà reso noto il nome scelto dal giudizio degli olbiesi, perciò non ci resta che attendere.