Monday, 16 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, Cabu Abbas sommersa dai rifiuti: gli abitanti chiedono aiuto

La segnalazione

Olbia, Cabu Abbas sommersa dai rifiuti: gli abitanti chiedono aiuto
Olbia, Cabu Abbas sommersa dai rifiuti: gli abitanti chiedono aiuto
Giada Muresu

Pubblicato il 06 September 2024 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia. Cabu Abbas, zona panoramica immersa nel verde a pochi passi dalla città, è diventata negli ultimi tempi il simbolo di un degrado inaccettabile. Tra i sentieri che conducono a questa località, si incontrano rifiuti di ogni genere: un vecchio frigorifero rotto e ingombrante, un materasso singolo abbandonato, cavi e fili elettrici sparsi, resti di cemento e materiale da ristrutturazione. I cumuli di plastica dentro sacchi enormi e vetro frantumato ovunque completano un quadro desolante, denunciato più volte dagli abitanti sui social, in particolare nei vari gruppi Facebook.

Nonostante le segnalazioni, ad oggi non si è trovata una soluzione concreta. La sporcizia continua ad accumularsi, invadendo non solo la strada ma anche la vegetazione circostante, mettendo in pericolo l'ambiente e il paesaggio naturale che caratterizza Cabu Abbas.

I residenti, esasperati da questa situazione, chiedono un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale e delle autorità competenti per rimuovere i rifiuti e prevenire ulteriori episodi di inciviltà. Molti di loro temono che la situazione peggiori ulteriormente se non verranno adottate misure rapide e decisive.