Saturday, 06 July 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Olbia, doppio lutto nella famiglia Bonomo: addio a Roberto e sua mamma Pasqua

Dolore in città per la scomparsa di Roberto e mamma Pasqua

Olbia, doppio lutto nella famiglia Bonomo: addio a Roberto e sua mamma Pasqua
Olbia, doppio lutto nella famiglia Bonomo: addio a Roberto e sua mamma Pasqua
Olbia.it

Pubblicato il 03 July 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. La città di Olbia è stata colpita da una doppia tragedia in queste ore. Dopo la recente scomparsa di Roberto Bonomo, la comunità piange anche la perdita della sua amata madre, Pasqua Carta, vedova Bonomo.

La signora Pasqua è mancata all'affetto dei suoi cari all'età di 85 anni, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi familiari e amici. Ne danno il triste annuncio i figli Sergio, Antonella con Michele, Carlo, e gli adorati nipoti Marco, Maria Paola, Lucia, Alice, Lorenzo, il fratello Giovanni, la sorella Margherita, i nipoti e i parenti tutti. I funerali avranno luogo mercoledì 3 luglio alle ore 16:30 nella Basilica di San Simplicio, partendo dall'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

La notizia della scomparsa di Pasqua Carta è giunta come un duro colpo, ancora più straziante considerando che segue di poche ore quella del figlio Roberto Bonomo. In città, il dolore è palpabile, e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo sui social in ricordo di Roberto Bonomo. "Anima pura, eterno ragazzo sempre gentile con tutti, pronto a dare una mano nel momento del bisogno," queste alcune delle parole che gli amici hanno dedicato a Roberto in questo doloroso momento. Roberto Bonomo era una figura ben conosciuta e amata a Olbia. Partecipava attivamente agli eventi e incontri pubblici della città, molte volte ricoprendo il ruolo della sicurezza, altre come semplice spettatore. La sua presenza era una costante che trasmetteva sicurezza e cordialità, e la sua perdita lascia un vuoto che sarà difficile colmare.

La comunità olbiese si stringe attorno alla famiglia Bonomo in questo momento di profondo dolore, ricordando Pasqua Carta e suo figlio Roberto con affetto e riconoscenza.

Lo stesso Giuliano Marongiu ha scritto una lettera per Roberto Bonomo, visto durante i festeggiamenti di San Simplicio, patrono di Olbia e della Gallura. "Caro Roberto, sono stato ad Olbia poco più di un mese fa per condurre gli eventi di San Simplicio e come sempre mi hai accolto col sorriso gentile e discreto che accompagnava le parole. Non c’è stata volta in cui non chiamavi la tua mamma con il telefonino per farmela salutare o che mi siano mancati il tuo affetto e la stima che scaldavano il cuore. Nel nostro ultimo incontro mi hai consegnato una lettera che restituisce una parte di te oltre ad un tuo piccolo sogno: salire sul palco, al mio fianco, per portare un sorriso alle persone. Non c’è stato il tempo. Questa mattina ho appreso del tuo essere andato via prima di quell’applauso che ti avrebbe fatto tanto piacere. La tua città e chi ti ha conosciuto non potranno mai dimenticare la bella persona che sei stata, che continui ad essere e che resterai. Un abbraccio fortissimo a tua mamma Pasqua e ai tuoi affetti più cari. Ciao, “Roberto Bonomo. Di Olbia”. E grazie", conclude Marongiu.

Poi nel primo pomeriggio di ieri si è sparsa la voce della scomparsa della mamma Pasqua Carta.