Saturday, 02 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, lavori in Via Nanni e Acquedotto Romano: ecco cosa cambia

Prorogati i lavori di razionalizzazione della viabilità dal 4 all'8 novembre 2024.

Olbia, lavori in Via Nanni e Acquedotto Romano: ecco cosa cambia
Olbia, lavori in Via Nanni e Acquedotto Romano: ecco cosa cambia
Olbia.it

Pubblicato il 01 November 2024 alle 12:00

condividi articolo:

Olbia, Il Comune di Olbia ha ufficializzato la proroga dei lavori di razionalizzazione della viabilità in Via Alessandro Nanni e Via Acquedotto Romano.
Di seguito, i dettagli relativi ai lavori, che si svolgeranno dal 4 all' 8 novembre 2024.

I lavori interesseranno specificamente il tratto stradale di Via Alessandro Nanni compreso tra il civico n. 76 (corrispondente all'intersezione con il vicolo Acquedotto Romano, di fronte alle scuole medie “E. Pais”) e il lato opposto del civico n. 15.
La regolamentazione della circolazione sarà in vigore dalle 00:00 alle 24:00.

Misure di sicurezza e viabilità:
- Restringimento della carreggiata: Durante i lavori, la carreggiata sarà ristretta, garantendo comunque la larghezza minima di una corsia di marcia;
- Segnaletica per deviazioni: Sarà indicato un percorso alternativo per il traffico veicolare diretto verso Via Principe Umberto, con segnaletica che obbligherà a svoltare a destra verso Via Acquedotto Romano.
- Obbligo di svolta a destra: L'intersezione tra Via Acquedotto Romano e Via Nanni avrà un obbligo di svolta a destra, indicato da apposita segnaletica, per dirigere i veicoli verso Via Principe Umberto.
- Divieto di sosta: Sarà vietata la sosta e la fermata in prossimità del cantiere, con rimozione cdei veicoli in sosta.
- Percorso pedonale: I pedoni saranno indirizzati sul lato opposto al cantiere, dove sarà allestito un corridoio pedonale protetto, considerando la presenza di attività commerciali e abitazioni.

Queste misure mirano a ridurre al minimo i disagi per i cittadini e a garantire la sicurezza di tutti durante i lavori di razionalizzazione della viabilità, un intervento atteso per migliorare la circolazione stradale nella zona.