Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Arte e Spettacolo, Cultura, Eventi

Olbia: l’Associazione Carnevale Olbiese cerca un capannone per la preparazione delle sfilate

L’appello per un nuovo spazio: “Pronti a pagare un canone, basta un luogo adeguato per i carri”

Olbia: l’Associazione Carnevale Olbiese cerca un capannone per la preparazione delle sfilate
Olbia: l’Associazione Carnevale Olbiese cerca un capannone per la preparazione delle sfilate
Olbia.it

Pubblicato il 31 October 2024 alle 14:00

condividi articolo:

Olbia. L’Associazione Carnevale Olbiese rinnova l’appello alla comunità per trovare un capannone da affittare in cui realizzare i carri allegorici e preparare l’edizione 2025 del Carnevale.
La richiesta, diffusa sui social, sottolinea l’urgenza di individuare uno spazio adatto con l’associazione che si dichiara pronta a coprire le spese di locazione.
“Non chiediamo la struttura in uso gratuito, ma dietro un regolare pagamento del canone di locazione!”, spiegano i membri del gruppo.
Negli ultimi anni, il Carnevale Olbiese è diventato un evento di richiamo per tutta la comunità, una festa che coinvolge piccoli e grandi.
Affinché tutto ciò prenda forma, però, serve un luogo dedicato alla costruzione dei carri.
L’appello a chi dispone di un capannone libero nella zona di Olbia è chiaro: si cercano interlocutori che possano offrire uno spazio idoneo, anche solo temporaneo, per consentire all’associazione di portare avanti la tradizione del Carnevale senza interruzioni. “Chiamaci subito!” conclude il messaggio, aperto alla possibilità di trovare soluzioni che possano andare incontro sia alle esigenze dell’associazione che a quelle dei proprietari di immobili.
L’associazione Carnevale Olbiese ricorda il valore sociale e culturale della manifestazione, che coinvolge centinaia di persone tra volontari, artisti, famiglie e spettatori, rappresentando un appuntamento fisso per la comunità olbiese.
La speranza è quella di trovare presto un nuovo “quartier generale” dove continuare a lavorare e portare avanti una tradizione.