Saturday, 04 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 01 January 2025 alle 08:20
Olbia. Olbia fa il botto anche con i festeggiamenti del Capodanno: una prima conta stima circa 50 mila persone riversate al molo Brin per attendere l'arrivo del nuovo anno.
Una serata all'insegna della musica in cui il Dj set con Claudio Guerrini di Rds si è inframezzato con le esibizioni prima dei Pinguini Tattici Nucleari e poi con l'esibizione del Boomdabash.
La band ha intrattenuto il pubblico con un'ora di canzoni e show coinvolgente, il servizio d'ordine e le transenne hanno al tempo stesso favorito il rispetto del piano di sicurezza e le lamentele dei tanti che avrebbero voluto cantare e ballare nell'area del palco, impossibile entrare e dunque ci si sposta anche tra giardini, corso Umberto e aree laterali.
La musica e il divertimento sono di casa al molo Brin e in attesa dei fuochi d'artificio ecco che tra le note della musica riecheggia anche una proposta, anzi oserei dire La Proposta, dopo aver invitato, tra la curiosità generale, una coppia di ragazzi sul palco il Dj complice sostiene la giovane e ignara Valentina che si ritrova con il fidanzato Marco in ginocchio ad ascoltare la dichiarazione:"Col cuore pieno d' amore ti chiedo di passare il resto della vita con me", inutile dire che a far da colonna sonora al suo Si si è scatenato un bel boato e tanto di applausi.
La festa è proseguita con il saluto del Sindaco Nizzi e dell'assessore Balata. Il primo cittadino divertito e soddisfatto ha esclamato guardando l'immensa folla: "è abbastanza capiente, grazie di essere venuti, qualcuno c'è, siamo felici di organizzare e rendere possibili manifestazioni di questo calibro".
L'assessore Marco Balata ha ringraziato i Pinguini Tattici Nucleari, i Boomdabash e tutta l'organizzazione: alla provocazione di Guerrini sull'impiegare qualche minuto prima della mezzanotte in musica si improvvisa una versione popolare senza base di "sesso e samba" da parte del pubblico e il primo cittadino rilancia con un ulteriore augurio: "quando tornate a casa, fate l'amore e fate figli".
Lo spettacolo pirotecnico come sempre incanta grandi e piccoli, la città si è riversata dal ponte di ferro fino al molo Brin per assistere ai fuochi, l'intero lungo mare riflette le luci dorate, verdi e rosse che tra fontane luminose ed esplosioni stellari creano momenti in cui si fa a gara a immortalare l'esplosione di colori, tra abbracci e auguri, un paio di occhiali colorati e un cerchietto con le renne luminose ci strappano un sorriso e si ritorna a ballare con i Boomdabash e il dj set, grande coinvolgimento del pubblico, la notte è ancora lunga per tornare a casa.
Si ringrazia Mattia Brasu per la sua gentilezza e per la foto.
04 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
02 January 2025
02 January 2025
02 January 2025