Sunday, 05 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 02 January 2025 alle 16:00
Olbia. Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia ha eseguito due ordini di carcerazione nei confronti di altrettanti individui, a seguito di provvedimenti emessi dagli uffici giudiziari competenti.
Il primo intervento ha riguardato un uomo di 40 anni, già sottoposto a misure alternative alla detenzione.
L'uomo stava scontando una condanna di quasi quattro anni di reclusione, inflitta per un cumulo di pena relativo a reati connessi agli stupefacenti e contro la persona. Tuttavia, a causa delle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dalle misure alternative, l'Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Sassari ha disposto la sua carcerazione.
Il secondo provvedimento ha coinvolto un 35enne originario del Bangladesh, rintracciato dopo un'intensa attività investigativa. L'arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cagliari.
L'uomo era stato condannato per reati contro la persona e il patrimonio, commessi nel 2016. In quell'anno, insieme ad altri tre complici, aveva perpetrato una violenta rapina ai danni di un connazionale. Dopo la condanna, era stato emesso un avviso di rintraccio valido su tutto il territorio europeo, che ha portato al suo arresto.
Entrambi i detenuti sono stati trasferiti presso il carcere di Bancali, dove sconteranno il resto della pena.
Le operazioni condotte dalla Polizia di Stato confermano l'impegno costante nel garantire il rispetto della legalità e nella tutela della sicurezza pubblica.
04 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025
03 January 2025