Tuesday, 11 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: Narami racconta l’artista Pina Monne

Nuovo appuntamento all’Archivio Mario Cervo

Olbia: Narami racconta l’artista Pina Monne
Olbia: Narami racconta l’artista Pina Monne
Olbia.it

Pubblicato il 11 February 2025 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. All’Archivio Mario Cervo proseguono gli eventi invernali 2025 con cinque incontri condotti dalla speaker radiofonica Rita Nurra. Ispirandosi ad un format radiofonico di alcuni anni fa, la nostra speaker ci condurrà a conoscere la vita degli artisti che ogni settimana si alterneranno nella saletta dell’archivio.

L’idea degli incontri nasce da un programma in radio della stessa Nurra, insieme all’indimenticabile Tommy Rossi in cui gli ospiti si raccontavano spontaneamente come in un salotto tra amici. Rita Nurra ci farà scoprire, i segreti dei personaggi più amati in Sardegna attraverso la loro musica preferita.

Dopo il successo ottenuto con i primi tre incontri in cui si sono susseguiti, Marella Giovannelli, Roberto Becca e Giuseppe Masia, il 13 febbraio sarà la volta di Pina Monne, muralista, pittrice e ceramista. Nata a Irgoli ma residente a Tinnura, si è da sempre distinta per la sua attività pittorica e di ceramista, finché nel Duemila vince il concorso comunale per la realizzazione di cinque murales e riconosce nel muralismo una nuova strada da intraprendere.

Da allora è stata ingaggiata da più di 80 comuni e conta all’attivo circa 600 opere realiste che ritraggono attività umane quotidiane tramite una pittura luminosa, morbida, rassicurante. Dotata di talento naturale, Pina Monne è un’artista di fama internazionale.

La sala si animerà di racconti legati alla musica preferita dell’artista, che racconterà la sua vita professionale e personale arricchita di aneddoti e segreti. Il format sarà improntato sull’ascolto delle canzoni, sulla visione di immagini e foto che faranno aprire il famoso cassetto dei ricordi per rivelare aspetti inediti pubblici e privati della loro vita. Le serate sono su prenotazione sul sito www.archiviomariocervo.it