Thursday, 19 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: torna la spesa solidale per aiutare le famiglie in difficoltà

Un aiuto concreto grazie al Gruppo Vincenziano San Simplicio di Olbia

Olbia: torna la spesa solidale per aiutare le famiglie in difficoltà
Olbia: torna la spesa solidale per aiutare le famiglie in difficoltà
Olbia.it

Pubblicato il 19 December 2024 alle 11:14

condividi articolo:

Olbia. Anche quest’anno, la comunità di Olbia si mobilita per offrire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica grazie all’iniziativa della spesa solidale.
L’evento di raccolta di generi alimentari si svolgerà sabato 21 dicembre presso il Centro commerciale Terranova, in località Basa.
Dalle 9 alle 21 i volontari accoglieranno i cittadini all’ingresso del supermercato Conad, dove sarà allestito un banchetto dedicato. Qui verranno distribuiti sacchetti da riempire con alimenti non deperibili, come pasta, riso, conserve, olio e biscotti.
Ogni piccolo contributo sarà fondamentale per donare un sorriso e un po’ di serenità a chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Il ricavato della raccolta sarà interamente devoluto al Gruppo volontariato Vincenziano San Simplicio di Olbia, una realtà impegnata da anni nell’assistenza alle persone in condizioni di bisogno.
I volontari del gruppo provvederanno a distribuire i generi alimentari raccolti alle famiglie più fragili della città, assicurando un aiuto concreto in vista delle festività natalizie.
Un invito alla partecipazione L’iniziativa rappresenta un momento importante per la comunità olbiese, che ogni anno dimostra la propria generosità e spirito di solidarietà. Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a partecipare, sottolineando che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Con un sacchetto pieno di alimenti, si contribuisce non solo a sfamare chi ne ha bisogno, ma anche a regalare speranza e vicinanza in un periodo dell’anno particolarmente significativo.
La spesa solidale è un esempio di come la comunità possa unirsi per sostenere chi è in difficoltà, ricordando che il vero spirito del Natale risiede nella condivisione e nell’aiuto reciproco.