Monday, 20 January 2025

Informazione dal 1999

Sport, Sport di contatto

Olbia, successo per la Budo Ju Jitsu Olbia al Trofeo di Natale di Carbonia

Il maestro Luigi Sarigu celebra i successi della sua squadra di Olbia

Olbia, successo per la Budo Ju Jitsu Olbia al Trofeo di Natale di Carbonia
Olbia, successo per la Budo Ju Jitsu Olbia al Trofeo di Natale di Carbonia
Olbia.it

Pubblicato il 19 December 2024 alle 13:00

condividi articolo:

Carbonia. Lo scorso 15 dicembre 2024, Carbonia ha ospitato il Trofeo di Natale, una gara regionale di Ju Jitsu che ha riunito 140 atleti provenienti da 8 palestre ASD della Sardegna.
L’evento ha coinvolto atleti di tutte le età in diverse discipline, dai percorsi tecnici per i più piccoli alle competizioni agonistiche e di fight system, che hanno messo in risalto l’arte del combattimento attraverso prese, leve, strangolamenti e tecniche di calci e pugni.
Tra le protagoniste dell’evento, la Budo Ju Jitsu Olbia si è presentata puntuale alle 8:30 del mattino per le operazioni di peso, schierando una squadra di 11 atleti, tra cui un adulto.

Gli atleti della palestra olbiese, guidati dal maestro Luigi Sarigu, cintura nera 3° Dan, hanno ottenuto risultati straordinari, conquistando podi in diverse categorie:
Primi classificati:
- Giovanni Lucio Floris, 27 anni
- Alice Folino, 10 anni
- Mattia Serra, 7 anni
- Edelvais Farris, 9 anni, che ha gareggiato nella categoria maschile a causa di un disguido, dimostrando grande coraggio.
Secondi classificati:
- Chiara Sanna, 12 anni
- Morgana Meloni, 10 anni
- Francesco Sanna, 9 anni
- Ian Polese, 8 anni
- Leonardo Romanella, 7 anni
Terzi classificati:
- Agata Casedda, 8 anni, che ha raggiunto il podio dopo soli tre mesi di pratica.

Un risultato speciale è stato ottenuto dalla più giovane partecipante della competizione, Emma Sarigu, di soli 4 anni, figlia del maestro Luigi Sarigu, che ha conquistato il primo posto nella sua categoria.
Il maestro Sarigu si è detto estremamente soddisfatto dei suoi allievi, sottolineando il valore del lavoro di squadra e la dedizione di tutti, inclusi i genitori che supportano costantemente la palestra: “Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi dal primo all’ultimo, anche di quelli che non hanno potuto partecipare. Abbiamo molto da imparare e tanto tempo per stare insieme. Col giusto lavoro si possono ottenere tanti risultati. Grazie anche ai genitori per la fiducia che mi danno e per la loro disponibilità e pazienza durante la gara”.
La Budo Ju Jitsu Olbia è l’unica palestra della città a praticare il metodo Bianchi del Ju Jitsu giapponese.
Con sede presso la palestra della Petrosyan Academy in via De Sanctis 20, diretta dal maestro Mario Rama, il dojo si è affermato come un pilastro per le arti marziali a Olbia. Il maestro Sarigu ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto: “Grazie al maestro Rama per averci accolto e per permettere che queste competizioni di arti marziali continuino a rappresentare un importante punto di riferimento per la città di Olbia”.
Il Trofeo di Natale di Carbonia ha confermato il talento e la passione della Budo Ju Jitsu Olbia, un esempio di come dedizione e impegno possano portare a risultati straordinari sia dentro che fuori dal tatami.