Monday, 20 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 19 December 2024 alle 13:00
Carbonia. Lo scorso 15 dicembre 2024, Carbonia ha ospitato il Trofeo di Natale, una gara regionale di Ju Jitsu che ha riunito 140 atleti provenienti da 8 palestre ASD della Sardegna.
L’evento ha coinvolto atleti di tutte le età in diverse discipline, dai percorsi tecnici per i più piccoli alle competizioni agonistiche e di fight system, che hanno messo in risalto l’arte del combattimento attraverso prese, leve, strangolamenti e tecniche di calci e pugni.
Tra le protagoniste dell’evento, la Budo Ju Jitsu Olbia si è presentata puntuale alle 8:30 del mattino per le operazioni di peso, schierando una squadra di 11 atleti, tra cui un adulto.
Gli atleti della palestra olbiese, guidati dal maestro Luigi Sarigu, cintura nera 3° Dan, hanno ottenuto risultati straordinari, conquistando podi in diverse categorie:
Primi classificati:
- Giovanni Lucio Floris, 27 anni
- Alice Folino, 10 anni
- Mattia Serra, 7 anni
- Edelvais Farris, 9 anni, che ha gareggiato nella categoria maschile a causa di un disguido, dimostrando grande coraggio.
Secondi classificati:
- Chiara Sanna, 12 anni
- Morgana Meloni, 10 anni
- Francesco Sanna, 9 anni
- Ian Polese, 8 anni
- Leonardo Romanella, 7 anni
Terzi classificati:
- Agata Casedda, 8 anni, che ha raggiunto il podio dopo soli tre mesi di pratica.
Un risultato speciale è stato ottenuto dalla più giovane partecipante della competizione, Emma Sarigu, di soli 4 anni, figlia del maestro Luigi Sarigu, che ha conquistato il primo posto nella sua categoria.
Il maestro Sarigu si è detto estremamente soddisfatto dei suoi allievi, sottolineando il valore del lavoro di squadra e la dedizione di tutti, inclusi i genitori che supportano costantemente la palestra: “Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi dal primo all’ultimo, anche di quelli che non hanno potuto partecipare. Abbiamo molto da imparare e tanto tempo per stare insieme. Col giusto lavoro si possono ottenere tanti risultati. Grazie anche ai genitori per la fiducia che mi danno e per la loro disponibilità e pazienza durante la gara”.
La Budo Ju Jitsu Olbia è l’unica palestra della città a praticare il metodo Bianchi del Ju Jitsu giapponese.
Con sede presso la palestra della Petrosyan Academy in via De Sanctis 20, diretta dal maestro Mario Rama, il dojo si è affermato come un pilastro per le arti marziali a Olbia. Il maestro Sarigu ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto: “Grazie al maestro Rama per averci accolto e per permettere che queste competizioni di arti marziali continuino a rappresentare un importante punto di riferimento per la città di Olbia”.
Il Trofeo di Natale di Carbonia ha confermato il talento e la passione della Budo Ju Jitsu Olbia, un esempio di come dedizione e impegno possano portare a risultati straordinari sia dentro che fuori dal tatami.
19 January 2025
19 January 2025
19 January 2025
18 January 2025
18 January 2025
18 January 2025
18 January 2025