Sunday, 17 November 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, tutto pronto per il Green Christmas Market 2024

Una proposta di shopping sostenibile per un Natale green

Olbia, tutto pronto per il Green Christmas Market 2024
Olbia, tutto pronto per il Green Christmas Market 2024
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 17 November 2024 alle 07:00

condividi articolo:

Olbia. Con un mese di anticipo, quest'anno inizia l'evento che dal 2019 cerca di sensibilizzare a fare acquisti sostenibili in un periodo dell'anno in cui tutti sono alla ricerca del "regalo perfetto", ricadendo per la maggior parte delle volte in acquisti inutili che spesso alimentano il consumismo che inquina il pianeta.

Domenica 24 novembre, un mese esatto prima della vigilia di Natale, inizia il Green Christmas Market. L'evento si svolge presso The Green Life Store di Olbia, in Piazza Regina Margherita 11, e rappresenta un'occasione per pensare con anticipo ai regali natalizi.

Da questo mercato nasce un progetto verde che profuma di buono, di vita sana, di rispetto per il pianeta, di arte e cultura, di sostegno sociale e aiuto alle piccole realtà.
Il Green Christmas Market è infatti un'iniziativa che valorizza chi crea qualcosa con le proprie mani e le aziende che mirano al rispetto della natura. Un paradiso dedicato all'arte e al design, dove la cultura fa da padrona; dove poter assistere a laboratori, corsi, presentazioni, eventi e dove poter fare acquisti per una buona causa. In questo piccolo mondo si degustano e si acquistano cibi e bevande rigorosamente locali, mentre si ascolta buona musica, si socializza e si scambiano idee creative. Qui si può inoltre assistere a esibizioni artistiche di chiunque voglia mettersi in mostra per educare e far emozionare. Del resto, è lo spirito che si respira sempre anche durante tutto il resto dell'anno nello spazio aperto dal 2021, proprio grazie a questo evento natalizio diventato ormai una ricorrenza annuale.

Giunto alla sua 6ª edizione, ogni anno il Green Christmas Market vede scenari completamente diversi, proprio come il mood dello spazio che al suo interno cambia gli allestimenti in base alle stagioni. Anche le idee regalo e le attività che si trovano all'interno di questo contenitore Green cambiano ogni volta, così da far conoscere le numerose realtà esistenti specialmente del territorio.

"Con questo evento scegliamo di acquistare da chi crea cose meravigliose, così da fare un regalo originale a chi lo riceverà e, contemporaneamente, anche a chi lo ha realizzato con fatica e al pianeta" spiega Sonia Ripamonti, fondatrice dell'evento e dello spazio The Green Life, fulcro di opere uniche e definito anche "La casa degli artisti". L'intancabile promotrice di questa iniziativa anticipa che "anche per questa edizione natalizia sono previsti numerosi appuntamenti in show-room che ci accompagneranno giorno per giorno al Natale". La Ripamonti nell'invitare tutti a questo imperdibile appuntamento dell'anno conclude: "Sarà un'occasione per sensibilizzare ad azioni sempre più attente alle problematiche ambientali anche grazie al sostegno delle iniziative della Onlus Worldrise, associazione con la quale lo spazio The Green Life collabora da diversi anni con eventi proprio come il Green Christmas Market. Che sia un Buon Green Christmas per tutti!".