Thursday, 23 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Sassari-Olbia finalmente realtà: ora focus su nuove infrastrutture per il territorio gallurese

L'intervento del Tag Gallura

Sassari-Olbia finalmente realtà: ora focus su nuove infrastrutture per il territorio gallurese
Sassari-Olbia finalmente realtà: ora focus su nuove infrastrutture per il territorio gallurese
Olbia.it

Pubblicato il 23 January 2025 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Apertura della nuova Sassari Olbia, grande soddisfazione da parte di tutti coloro che hanno sempre combattuto lottando per un diritto ad una viabilità più sicura che unisse i territori.

Il Tavolo Associazioni Gallura (TAG) esprime "profonda soddisfazione per il completamento della strada Olbia-Sassari, un'opera fondamentale per il territorio e una promessa politica finalmente mantenuta. Questo traguardo dimostra che, quando c’è una chiara volontà politica e amministrativa, è possibile superare gli ostacoli e realizzare infrastrutture che migliorano la vita dei cittadini e favoriscono lo sviluppo economico".

"Con lo stesso spirito, - prosegue il comunicato- chiediamo che si dia priorità al completamento della strada Tempio-Olbia, un’arteria che rappresenta non solo una necessità logistica ma anche un'opportunità per rilanciare l'economia in tutta la Gallura.
Chiediamo inoltre l’avvio immediato dei cantieri per la realizzazione della Olbia-Arzachena- Palau-Santa Teresa, un'opera strategica per potenziare la mobilità e collegare in maniera più effi- cace le zone costiere e interne, valorizzando al meglio le risorse del nostro territorio".

Infrastrutture moderne e funzionali sono il presupposto per garantire la competitività della Gallura e affrontare le sfide future.
Il TAG rimane a disposizione - conclude - per collaborare con le istituzioni e tutti gli attori coinvolti, con l’obiettivo di garantire un progresso infrastrutturale che possa rispondere alle reali necessità del territorio e delle sue comunità".