Wednesday, 09 October 2024

Informazione dal 1999

Come apparire alla moda in autunno con il marchio cult Dr. Martens?

Ecco alcuni consigli

Come apparire alla moda in autunno con il marchio cult Dr. Martens?
Come apparire alla moda in autunno con il marchio cult Dr. Martens?
Olbia.it

Pubblicato il 08 October 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Con i classici Dr. Martens Boots non sbagli mai.

Il modello più famoso delle calzature Dr. Martens da donna sono i classici boots, in particolare il modello 1460. Questi stivaletti hanno conquistato moltissimi fashion victim grazie alla suola resistente e allo stile unico, due aspetti che coniugano praticità e moda in un solo accessorio.

Tra le tendenze di moda per l'autunno e l'inverno c'è l'abbinamento degli stivali Dr. Martens con abiti midi, magari realizzati in maglia. Questi ultimi, insieme ad esempio a cardigan oversize, creano un contrasto unico tra la morbidezza della maglieria e la grinta dello stivale.

In alternativa, non sbagli mai optando per dei jeans skinny o modello boyfriend. Infine puoi completare il tutto con un cappotto classico, colorato o a quadri.

Come abbinare gli stivali Chelsea di Dr. Martens?

Tra gli altri modelli molto gettonati ci sono gli stivali Chelsea Dr. Martens, che sono più sobri ed eleganti rispetto ai classici boots sopra la caviglia. Senza dubbio si tratta anche delle calzature più versatili del brand, che si abbinano a moltissimi capi differenti.

Dai pantaloni cropped a quelli a palazzo, da maglioni dolcevita a trench colorati: con gli stivali Dr. Martens Chelsea hai modo di sperimentare tantissime combinazioni diverse, senza rischio di sbagliare.

Per un effetto finale più informale una buona idea è combinare una gonna lunga in denim o dei pantaloni cargo. Al contrario, per un tocco più ricercato indossare un abito con colori neutri, un cappotto trench o ancora una eco-pelliccia è perfetto.

Dr. Martens su answear.it è disponibile in moltissimi modelli, colori e taglie che potrebbero fare al caso tuo. Scopri le tante scarpe tra cui scegliere e opta per quella adatta a te!

Per le più audaci ci sono anche le scarpe Dr. Martens colorate!

Per chi vuole distinguersi e optare per look audaci, oltre ai colori classici come il nero o il bordeaux, Dr. Martens mette a disposizione anche molte altre tinte. Tra queste ci sono il verde smeraldo, il blu elettrico e il bianco.

Coloro che amano i look più grintosi e rock spesso indossano queste alternative in abbinamento ad outfit total black, ad esempio con chiodi di pelle e pantaloni neri. Invece per effetti finali più sbarazzini e boho-chic, l'abbinamento perfetto è quello con grandi gonne a pieghe o pantaloni stampati.

Qualche consiglio su come indossare accessori e scarpe

La versatilità delle scarpe Dr. Martens è senza dubbio un grandissimo punto di forza di queste calzature, che permette di abbinare moltissimi accessori e articoli di pelletteria.

Dalle cinture agli zaini, dalle borse ai cappelli: puoi completare i tuoi outfit con tutti gli accessori che ti piacciono. L'importante è farlo con intelligenza. Un esempio? Per un look raffinato opta per una borsa strutturata e rigida e una cintura minimal.

Persino un paio di occhiali da sole vintage possono donare un tocco unico, perfetto in abbinamento agli stivali Dr. Martens da donna.