Sunday, 08 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci aderisce all'Associazione Banca delle Visite

Le parole del primo cittadino

Golfo Aranci aderisce all'Associazione Banca delle Visite
Golfo Aranci aderisce all'Associazione Banca delle Visite
Olbia.it

Pubblicato il 23 August 2023 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Dopo la cena solidale a Porto Rotondo in supporto all'associazione, anche il Comune di Golfo Aranci aderisce al progetto della Banca delle Visite con lo scopo di aiutare in modo concreto chi ha bisogno di cure specifiche e non può, o per motivi economici o per questioni di tempistiche, attendere il servizio nazionale.

Sottolinea il sindaco Mario Mulas: "Soprattutto in questo periodo in cui tutti dobbiamo essere più attenti alla nostra salute, siamo orgogliosi di sostenere il progetto Banca delle Visite, per donare visite mediche a chi non se lo può permettere. Il nostro Comune ha deciso di aderire a questo circuito diventando Comune Amico".

"Questa (la mattina del 21 agosto ndr) mattina in sala consiliare, assieme al personale del nostro Servizio Sociale, ho incontrato Michela Dominicis e Nino Surrentino di Banca delle Visite. Con loro abbiamo sottoscritto il protocollo con cui ci leghiamo ad una iniziativa di alto valore sociale rivolata a chi non può permettersi cure e prestazioni sanitarie spesso costose ma indispensabili. I professionisti del settore medico possono aderire in qualità di fornitori e i cittadini che ne hanno bisogno possono accedere al circuito. Le modalità sono spiegate sul sito bancadellevisite.it"