Friday, 27 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 06 February 2019 alle 12:47
Olbia, 06 febbraio 2019 - La Sardegna conquista Milano e lo fa grazie al Consorzio industriale olbiese che è sbarcato nella città meneghina con il suo programma di marketing territoriale Insula e un temporary store nella centralissima via Visconti di Modrone, nelle vicinanza di Piazza San Babila. Lo store temporaneo è rimasto aperto solo due giorni, il 31 gennaio e il 1° febbraio, ed era composto da due aree espositive situate all'interno della storica agenzia immobiliare ImmobilSarda.
"Nella prima giornata, grazie alla partnership con l’Agenzia Laore Sardegna (che fa capo all’Assessorato all’Agricoltura), è stato presentato il programma Sardinia Quality World,mentre nella seconda, è stato sviluppato il tema dell’internalizzazione delle Pmi SardiniaLongevity Food, promosso dall’omonima rete d’imprese e finanziato dall’Assessoratoregionale all’Industria", si legge nella nota stampa del Cipnes.
La delegazione Cipnes era guidata dal presidente Mario Gattu, dal direttore generale Aldo Carta e dal responsabile della divisione Food-Insula Massimo Masia. Il Consorzio, per questa occasione, ha sviluppatoun’importante e qualificata serie d’incontri con operatori commerciali (Agorà, Sogegross,Carrefour, Metro, Finiper, Coop Svizzera, Migros e altri) e stakeholder operanti in Sardegnanel settore turistico-ricettivo come Smeralda Holding (rappresentata dall’ad Mario Ferraro) e ilConsorzio Costa Smeralda (presente il presidente Renzo Persico).
Anche l’amministrazionecomunale di Arzachena, con in testa il sindaco Roberto Ragnedda e il presidente del consigliocomunale Rino Cudoni, ha partecipato agli eventi, anche in previsione dell’apertura del Sardinia Village di Porto Cervo, prevista prima dell’estate 2019.
“Il doppio appuntamento di Milano – hanno commentato Mario Gattu e Massimo Masia – ci èservito per stringere rapporti mirati con operatori del settore, e gli ospiti hanno particolarmenteapprezzato il nostro programma, impostato sul racconto dei valori identitari, dei luoghi e delleeccellenze produttive della Sardegna, e sullo stretto rapporto con la longevità. Il cammino perarrivare al completamento dei nostri obiettivi non si è ancora ultimato, ma il network Insulaprende sempre più forma, in attesa dell’apertura dell’Expo Sardegna, in zona industriale. Noi –hanno concluso Gattu e Masia – continuiamo a credere nella Sardegna che produce e investenel futuro”.
27 December 2024
27 December 2024
27 December 2024
27 December 2024
26 December 2024
26 December 2024
26 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024