Tuesday, 24 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: 200mila euro per lavori di sistemazione chiesa San Michele Arcangelo

Approvato il finanziamento per i lavori di sistemazione della Chiesa

Olbia: 200mila euro per lavori di sistemazione chiesa San Michele Arcangelo
Olbia: 200mila euro per lavori di sistemazione chiesa San Michele Arcangelo
Olbia.it

Pubblicato il 23 September 2024 alle 10:35

condividi articolo:

Olbia. La Giunta Comunale di Olbia ha approvato la delibera che sancisce l’avvio dei lavori di sistemazione della Chiesa di San Michele Arcangelo, un progetto reso possibile grazie al finanziamento regionale di 200.000 euro.

Il contributo - come si legge nel documento pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune di Olbia - è stato stanziato in base alla Legge Regionale del 19 dicembre 2023, n. 17, che ha apportato modifiche alla precedente legge finanziaria. Il settore proponente, guidato dall’Ufficio Manutenzione Strade e supervisionato dal dirigente Diego Ciceri, ha formalizzato l’accettazione delle condizioni del finanziamento con una delibera che dà avvio all’intervento.

Il progetto prevede, come da convenzione, che il Comune di Olbia, in qualità di soggetto attuatore, si occuperà della progettazione e della realizzazione delle opere. La gara d’appalto verrà bandita nel rispetto delle normative vigenti, permettendo così l’esecuzione dei lavori entro i tempi previsti dal cronoprogramma.

Sono stati infatti espressi pareri favorevoli sia sul piano tecnico che contabile dai dirigenti competenti. Entrambi hanno sottolineato la piena regolarità della proposta, confermando così la fattibilità del progetto. Ora, con la registrazione contabile della Regione Sardegna, il Comune di Olbia avrà il via libera definitivo per l’erogazione dei fondi e l’avvio effettivo dei lavori. Si attende l’indizione della gara d’appalto nelle prossime settimane, affinché i lavori nella chiesa possano iniziare il prima possibile.