Tuesday, 24 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, il turismo non si ferma: la stagione si allunga anche a settembre

Boom di turisti in centro

Olbia, il turismo non si ferma: la stagione si allunga anche a settembre
Olbia, il turismo non si ferma: la stagione si allunga anche a settembre
Giada Muresu

Pubblicato il 24 September 2024 alle 08:00

condividi articolo:

Olbia. Nonostante l’autunno sia ormai ufficialmente arrivato, Olbia continua a vivere un’estate infinita. La stagione turistica, già caratterizzata da un’affluenza straordinaria durante i mesi più caldi, si sta allungando sempre di più, con visitatori che affollano le strade del centro storico come se fosse ancora pieno agosto.

Dopo un inizio settembre segnato da qualche pioggia, il bel tempo è tornato prepotentemente e, nelle ultime giornate, le temperature miti hanno riportato il caldo protagonista in città. Passeggiando per il centro storico, è difficile credere che l’estate sia finita. I bar e i ristoranti sono pieni di turisti che si godono gli ultimi raggi di sole, mentre le boutique e i negozi di artigianato lavorano a pieno ritmo.

Anche le strutture ricettive registrano un'occupazione sorprendente per questo periodo dell’anno, segno che Olbia è riuscita a confermarsi una destinazione ambita ben oltre i mesi tradizionalmente estivi. 

Non solo le spiagge continuano ad essere un’attrazione: molti turisti scelgono di esplorare i numerosi siti archeologici e naturalistici che circondano la città, oppure partecipano a escursioni e tour enogastronomici che valorizzano i prodotti locali. Settembre si rivela così un mese ideale per vivere la Sardegna in modo più tranquillo, lontano dal caos dei mesi più affollati, ma senza rinunciare alle esperienze che l’isola ha da offrire.