Friday, 08 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: al via la raccolta di cibo e beni per i trovatelli della Lida

Ecco quando e dove donare

Olbia: al via la raccolta di cibo e beni per i trovatelli della Lida
Olbia: al via la raccolta di cibo e beni per i trovatelli della Lida
Olbia.it

Pubblicato il 08 November 2024 alle 16:06

condividi articolo:

Olbia. Domani, sabato 9 novembre, la Lida di Olbia organizza una raccolta di cibo e beni di prima necessità per aiutare i numerosi cani e gatti di cui si prende cura. I volontari, che da tempo fronteggiano un'emergenza continua a causa dell'alto numero di animali bisognosi, saranno presenti al Pet Store "L’Isola dei Tesori" in zona via Mosca, dalle 9:00 alle 18:00.

La situazione nei rifugi della Lida è critica, con nuovi arrivi di cuccioli e animali abbandonati ogni settimana. I volontari, pur operando senza sosta, fanno affidamento sull’aiuto della comunità locale. “Ogni volta che lanciamo un appello, tanti rispondono con generosità,” commentano i volontari della Lida, “ma il bisogno è costante e serve sempre di più.”

Per chi volesse contribuire, i beni più richiesti sono cibo secco e umido per cani e gatti, prodotti per l’igiene e medicinali di base. Ogni piccolo contributo sarà prezioso per garantire assistenza e cura agli ospiti a quattro zampe, in attesa di una famiglia.

L'invito è rivolto a tutti gli amanti degli animali: una piccola donazione può fare una grande differenza per tanti cani e gatti che, grazie al lavoro dei volontari e al sostegno della comunità, trovano riparo e cure.