Sunday, 22 December 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Generale, Salute

Tempio Pausania: nuova pediatra per le famiglie dell'Alta Gallura

Grazie al nuovo Incarico della Dottoressa Sale, il distretto di Tempio Pausania ripristina due pediatri di libera scelta

Tempio Pausania: nuova pediatra per le famiglie dell'Alta Gallura
Tempio Pausania: nuova pediatra per le famiglie dell'Alta Gallura
Olbia.it

Pubblicato il 08 November 2024 alle 10:42

condividi articolo:

Tempio Pausania. Il Distretto di Tempio Pausania accoglie una nuova pediatra, la dottoressa Romina Sale, che subentra al dottor Ferdinando Savigni, recentemente andato in pensione.
Con l'arrivo della dottoressa Sale, il territorio dell'Alta Gallura torna ad avere due pediatri di libera scelta, affiancando il dottor Giuseppe Cherchi, che già opera nella zona.
La dottoressa Sale ha aperto il suo ambulatorio a Tempio Pausania, in via San Lorenzo 8, ma avrà anche la possibilità di utilizzare gli ambulatori della Asl Gallura sparsi nei vari comuni, per garantire una copertura capillare sul territorio e rispondere alle necessità delle famiglie.
In seguito al pensionamento del dottor Savigni, i genitori che non hanno ancora scelto un nuovo pediatra per i propri figli possono recarsi presso gli uffici Scelta e Revoca al sesto piano dell'ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania, dove è possibile effettuare la scelta in presenza.
In alternativa, è possibile completare la procedura comodamente online attraverso il portale della Regione Sardegna.
La Direzione del Distretto di Tempio Pausania ha espresso un sentito ringraziamento al dottor Savigni per l'impegno profuso nel corso degli anni e invita le famiglie a regolarizzare la propria scelta quanto prima, per garantire la continuità dell’assistenza pediatrica per i piccoli pazienti della zona.
Con questa novità, il servizio sanitario del Distretto di Tempio Pausania si arricchisce, offrendo alle famiglie dell'Alta Gallura una maggiore accessibilità e qualità nell'assistenza sanitaria per i propri bambini.