Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Giudiziaria

Olbia-Civitavecchia: la nuova rotta dei "narcos"

I trafficanti investono nell'Isola

Olbia-Civitavecchia: la nuova rotta dei
Olbia-Civitavecchia: la nuova rotta dei
Olbia.it

Pubblicato il 09 August 2022 alle 15:26

condividi articolo:

Olbia. Per i "narcos" laziali e capitolini, le rotte preferite per il rifornimento della droga sono sempre state due: quella albanese e quella sudamericana, da sempre battute dalla malavita e dalle forze dell'ordine. Oltre a queste due rotte, ci sono anche quella spagnola e quella nordafricana. I sequestri su queste rotte sono ingenti, ma c'è un'altra rotta che sta prendendo piede e permette anche di importare un prodotto più "local", quasi a "chilometro zero".

Parliamo della rotta sarda che si sviluppa sulla direttrice Olbia-Civitavecchia, ma che coinvole l'intera isola: un territorio che sembra proprio ideale per la coltivazione della cannabis, sia quella legale che quella illegale. C'è, però, di più e lo svela in un articolo il Messaggero. La rotta Olbia-Civitavecchia è al centro di un approfondimento della Guardia di Finanza e in particolare del reparto "Squadra analisi".

Al centro dell'attenzione, oltre ai movimenti della "merce", c'è la compravendita di terreni. Gli investigatori vogliono capire quale gruppo criminale sta "investendo" nell'isola.