Wednesday, 22 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 18 November 2023 alle 08:00
Olbia. Le startup rappresentano giovani realtà imprenditoriali in grado di portare innovazione e trasformazione nei mercati e nelle industrie, e pertanto le aziende che comprendono i vantaggi dell'open innovation sono interessate a monitorarle e valutarle.
In Italia, negli ultimi anni, ne sono emerse migliaia, attive in settori diversificati: dall'ambito bancario al retail, dalla mobilità intelligente all'automotive, dal proptech all'assicurazione, Droni, Logistica, Sanità e molto altro ancora. L'elenco delle startup è stato stilato dalla testata EconomyUp (qui l'articolo completo) che si occupa appunto di economia digitale e innovazione. Tra queste si posiziona anche Spesati nella categoria: Retail, delivery.
Spesati è un supermercato online fondato nel 2017 con darkstore-magazzino da 400 metri quadrati a Olbia e di recente ha definito una partnership strategica con ABBI Group, attraverso la sua controllata Centro Cash, azienda sarda di riferimento nella distribuzione all'ingrosso, specializzata nella fornitura di prodotti alimentari e non alimentari per il canale Ho.re.ca e Trader. Questa partnership segna un momento cruciale nella storia di Spesati, che ha acquisito popolarità per il suo servizio di consegna rapida e affidabile effettuato con personale e mezzi propri. Con oltre 28.000 iscritti e una rete di consegna in continua espansione, servita dalle basi di Olbia e Cagliari, Spesati è diventata un punto di riferimento per le famiglie e i consumatori che cercano un modo comodo per ricevere la loro spesa quotidiana.
L’azienda sta per intraprendere una fase di crescita esponenziale aprendo nuove basi operative in Sardegna, compresa una a Sassari, per servire la maggior parte della popolazione del nord dell'isola. Entusiasmo per l'amministratore delegato e fondatore Spesati, Mario Sanciu e per il socio e Chief Technology Officer Michael Tremante. (Qui le dichiarazioni di entrambi oltre a quelle dell’Amministratore Delegato di Centro Cash, Giorgio Annis).
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025