Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Oschiri: bufera d’acqua e grandine nel centro abitato

Intervento dei vigili, allertata la protezione civile

Oschiri: bufera d’acqua e grandine nel centro abitato
Oschiri: bufera d’acqua e grandine nel centro abitato
Barbara Curreli

Pubblicato il 16 August 2024 alle 15:58

condividi articolo:

Oschiri. Mentre la Protezione civile della Sardegna ha esteso l'avviso di criticità ordinaria per rischio idrogoelogico fino a domani, iniziano ad arrivare le prime notizie sui forti temporali che si stanno abbattendo sulla Sardegna.

Parliamo di Oschiri, il cui sindaco Roberto Carta ha scritto sui social il sunto della situazione del paese che amministra: il territorio oschirese è stato colpito fa un forte temporale composto da pioggia e grandine. 

"I vigili del fuoco stanno inviando i propri mezzi e il proprio personale per i diversi allagamenti nel centro abitato di Oschiri a causa della bufera d’acqua e grandine di poco fa e ancora in corso. È stata allertata anche la protezione civile. Si raccomanda la massima prudenza e attenzione", scrive il sindaco Carta.

Sotto il suo post, sono fioccate le testimonianze del suoi concittadini: la tempesta non ha colpito solo il centro abitato ma anche le campagne, si registrano tombini saltati, case e soffitte allagate. In questo momento, le prime gocce stanno cadendo sul territorio del Comune di Olbia.