Sunday, 22 December 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Necrologi

Padru, addio a Luciana Pitta: proclamato lutto cittadino

Grande dolore a Padru

Padru, addio a Luciana Pitta: proclamato lutto cittadino
Padru, addio a Luciana Pitta: proclamato lutto cittadino
Olbia.it

Pubblicato il 15 December 2023 alle 10:51

condividi articolo:

Padru. Dolore in Gallura e a Padru per la scomparsa di Luciana Pitta. Addolorati ne danno il triste annuncio il compagno Giuseppe, i fratelli Gian Paolo, Elio con Anna e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo oggi, venerdì 15 dicembre alle ore 15:00, nella chiesa di Sant'Elia in Sa Serra. La salma arriverà da Sassari alle ore 13:00 circa.

Il sindaco di Padru, Antonello Idini in occasione del funerale, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, venerdì 15 dicembre. Così si legge nell'ordinanza numero 26 firmata oggi da Idini: "Considerato che il giorno 12.12.2023 è venuta a mancare improvvisamente la nostra concittadina Luciana Pitta; Evidenziato che l'intera città è rimasta scossa dalla prematura e tragica scomparsa della propria concittadina; Rimarcate l'intenzione e la volontà di partecipare al dolore dei familiari della vittima dell'intera Comunità di Padru, anche in forma pubblica ed istituzionale, stringendosi in un unico grande abbraccio; Ritenuto, pertanto, di interpretare il comune sentimento della popolazione, proclamando il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Luciana Pitta, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della sua famiglia e della Comunità di Padru, si ordina di proclamare il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Luciana Pitta, in segno di cordoglio per la sua prematura e tragica scomparsa, unendosi in tal modo al dolore dei familiari tutti e della comunità di Padru. Di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma nell'arco di vigenza del lutto cittadino; L'esposizione delle bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici".

Inoltre il sindaco invita "Le scuole, i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali previsti dalle ore 13:00 del 15 dicembre 2023 e sino alle 17:00 ora presunta di termine della cerimonia funebre".