Sunday, 22 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 10 April 2022 alle 17:06
Arzachena. Il fascino della danza contemporanea tra coreografie d'autore e ritratti d'artista con lo Spellbound Contemporary Ballet fondato e diretto da Mauro Astolfi, in tournée nell'Isola sotto le insegne del CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con due progetti: un intrigante “Omaggio a Vivaldi” in programma stasera (domenica 10 aprile) alle 18 all'AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena (in collaborazione con Deamater) e domani (lunedì 11 aprile) alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania.
Infine martedì 12 aprile alle 21 al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei e “Spellbound 25”, un'antologia di “pezzi” emblematici dei primi cinque lustri di attività, tra creazioni originali e collaborazioni internazionali, in cartellone mercoledì 13 aprile alle 20.30 (turno A) e giovedì 14 aprile alle 20.30 (turno B) al Teatro Massimo di Cagliari per chiudere in bellezza la Stagione di Danza 2021-2022.
Si legge nella nota: "Si parte dalla Gallura tra meraviglie barocche e indagini su sentimenti e stati d'animo, con “Omaggio a Vivaldi” con coreografie di Mauro Astolfi, che accosta due assoli, “Kavoc” e “Unknown Woman” e il duetto di “A Better Place” a un estratto dall'evocativo racconto per quadri di “Vivaldiana” per nove danzatori, sulla figura e l'opera del grande compositore veneziano, ma soprattutto sul suo spirito ribelle alle regole e alle convenzioni del suo tempo".
"Viaggio in Sardegna per lo Spellbound Contemporary Ballet fondato nel 1994 dal coreografo Mauro Astolfi, che cura la direzione artistica e firma le creazioni originali della compagnia mentre la direzione generale è affidata a Valentina Marini, con una particolare attenzione alla danza europea e mondiale e uno sguardo al futuro: dopo la tournée in Gallura e in Ogliastra con “Omaggio a Vivaldi” la compagnia sbarca mercoledì 13 e giovedì 14 aprile alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari con una produzione che rappresenta quasi ' il “manifesto” della sua poetica: “Spellbound 25”.
"Un'antologia di “pezzi” emblematici, in un progetto “modulare” con organico variabile che accosta lavori di diversi autori: oltre alle coreografie di Mauro Astolfi come il solo “Unknown Woman” e l'immaginifico “Vivaldiana”, l’acclamato “Äffi” di Marco Goecke e l'avveniristico l’onirico “Marte” di Marcos Morau per un gioco di accostamenti e contrasti tra opere “corali” e vertiginosi “assoli”, nel segno della danza contemporanea", conclude la nota.
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024